Calcio Catania, Lo Monaco: “Soddisfatto del successo di ieri. Pisseri? Resta con noi”

Intervenuto durante l’edizione odierna di “Calcionate, i commenti in casa RossoAzzurra”, l’Amministratore Delegato del Catania Pietro Lo Monaco ha così commentato la vittoria di ieri in quel di Messina.

Lo Monaco

Durante la puntata odierna di “Calcionate, i commenti in casa RossAzzurra“, andata in onda alle ore 15.00 sul Globus Television (canale 819 del Digitale Terrestre), è intervenuto l’Amministratore Delegato del Catania Pietro Lo Monaco, che ha così analizzato la gara di ieri al “Franco Scoglio” di Messina, da cui gli etnei sono usciti con tre importantissimi punti:

Sono soddisfatto dei tre punti conquistati ieri, è stata una vittoria molto importante, soprattutto dopo gli ultimi due risultati che avevano un po’ spento l’entusiasmo. Sono contento per i nostri tifosi, che ci seguono sempre. Ieri abbiamo vinto con il cuore, con un grande senso d’appartenenza e di sacrificio. Successi del genere fanno sempre piacere.

Abbiamo uno dei migliori organici della Lega Pro. Senza i sette punti di penalizzazione, avremmo fatto un campionato diverso, ma comunque al di sotto delle nostre potenzialità. A parità di condizione, non abbiamo nulla da invidiare a Foggia e Lecce. Ci vuole tempo per trovare l’amalgama giusta, ma siamo sulla buona strada. Ci sono ancora undici partite da affrontare, qualora riuscissimo a raggiungere i playoff, li affronteremo con la voglia di vincerli, di fare più che bene.

La nostra situazione economica non è nota a tutti. Ci stiamo combattendo sin dal primo giorno, c’è ancora molto da fare. Ci sono molti debiti federali da estinguere che sono un macigno. Siamo sempre sul pezzo, con la voglia di tamponare tutte le falle e sistemare tutto. Mi auguro che le penalizzazioni siano solamente dei ricordi da oggi in poi. C’è, però, ancora molto da sistemare. Ci stiamo lavorando e andiamo avanti.

Pisseri? E’ un nostro giocatore con tre anni di contratto. Non vedo perché ipotizzare una sua partenza. Non c’è solo lui, ci sono tanti giocatori di buon livello. Mi auguro che possa rimanere ancora per molto tempo qui. E’ un portiere importante ed un’ottima persona. Se sta bene con noi, rimane con noi“.

a Cognita Design production
Torna in alto