Al Teatro Agricantus, Fabrizio Falco racconta Molière con sarcasmo e ironia

Per la rassegna Teatro da Kamera dedicata alla prosa contemporanea, martedì 12 dicembre, l’attore e regista messinese porta in scena il suo “Molière uanmensciò (o come volete voi)”.

Molière uanmensciòFabrizio Falco – Ph Andrea Cova

Per la stagione Teatro da Kamera intitolata“Beats e messa a punto da Gaia Vitanza martedì 12 dicembre alle ore 21 al Teatro Agricantus di Palermo sarà messo in scena “Molière uanmensciò (o come volete voi)” uno spettacolo scritto, diretto e interpretato dall’artista messinese Fabrizio Falco (Premio Marcello Mastroianni nel 2012 e Premio Ubu come miglior attore under 35 nel 2015) prodotto da Casa del Contemporaneo.

Lo spettacolo è una cavalcata entusiasmante dentro la vita del drammaturgo francese Molière, uno degli autori più importanti del teatro classico francese del XVII secolo, autore di capolavori quali “Il malato immaginario”, “L’avaro” e “Il misantropo“.

In scena Fabrizio Falco analizza il suo rapporto con i genitori, la scoperta del teatro, i suoi amori, i suoi successi e i suoi dispiaceri. Immergersi nella vita di uno dei più grandi autori e attori di tutti i tempi diventa anche un’occasione per riflettere sul nostro tempo: la condizione dell’artista oggi, la società in cui viviamo.

Il tutto affrontato con sarcasmo, ironia e un certo distacco, proprio come Molière ci ha insegnato. Il Teatro Agricantus è sostenuto dalla Regione Siciliana -Assessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo, che ne ha riconosciuto il ruolo e la funzione artistica, e dal Mic – Ministero della Cultura.

INFORMAZIONI

Teatro Agricantus: biglietteria via XX Settembre, 80 – Tel. 091 309636. Da martedì a sabato ore 11.00 – 13.30 e 17.00 – 20.00; domenica ore 17.00 – 20.00.

Biglietteria on line: www.agricantus.cloud https://agricantus.organizzatori.18tickets.it/. Rassegna Teatro da Kamera – dal 14 novembre al 19 dicembre. Messa in scena: martedì ore 21.00.

a Cognita Design production
Torna in alto