Bella di notte: visite guidate serali all’Orto Botanico, a cura di Officine Culturali

Sabato 17 giugno vieni a scoprire lOrto Botanico di Catania al tramonto con Bella di nottele visite guidate serali, a cura di Officine Culturali.

Dalle 18:00 alle 21:00, un visita guidata ogni ora, il team di Officine Culturali accompagnerà i visitatori e le visitatrici in un suggestivo percorso nel giardino scientifico dellUniversità di Catania che si svela la sera per far compiere un viaggio attorno al mondo: il tour prenderà il via dallOrto generale, dove sono custodite piante provenienti da tutti i continenti, per poi proseguire allOrto siculo, una rappresentazione della nostra terra. Nellesplosione di colori e di profumi dellOrto Botanico, fondato da Francesco Tornabene nel 1858, si ricostruirà la storia della ricerca scientifica del museo verde dellUniversità di Catania.

Per partecipare a Bella di notte, le visite guidate serali allOrto Botanico di Catania a cura di Officine Culturali in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali, è necessaria la prenotazione chiamando allo 0957102767 | 3349242464 (anche tramite messaggio WhatsApp). Ingresso da Via Etnea, 397. Per maggiori informazioni www.officineculturali.net

a Cognita Design production
Torna in alto