Quaranta scatti sui mercati storici di Palermo

Mostra fotografica di Annamaria Lucia, presso la Reale Fonderia, alla Cala di Palermo, fruibile fino a giorno 6 Maggio. 2.Nino Giordano, Vincenzo Cucco, Anna Maria Lucia, Nino Giaramidaro

Foto con forti colori, caldi come il sole della nostra amata Sicilia, e che, impressionano positivamente chi li osserva. I mercati palermitani di Ballarò, della Vucciria cosi antichi, cosi pieni di odori, suoni di vociare festoso che richiamano i clienti e i turisti. La frutta matura esposta in bella vista e le verdure bagnate dai venditori che così mantengono fresco il prodotto, come un quadro le bancarelle che si donano lungo le tortuose antiche stradine; tutto ciò ben evidenziato dagli scatti fotografici di Annamaria Lucia, che raggiunge l'obbiettivo che si era preposta, cioè quello di far immergere, chi osserva  le foto, all'interno del mercato come se fosse presente come se facesse realmente la spesa e la scelta degli ortaggi.

3.VUCCIRIABravo il relatore dott. Vincenzo Cucco che ha spiegato il significato delle foto molto bene e con precisione. Presenti, inoltre, il foto/giornalista Nino Giaramidano ed il Presidente Regionale della U.I.F. Nino Giordano.

Presenti in sala e graditi ospiti i grandi maestri della fotografia Enzo Brai e Melo Minnella, i giornalisti Andrea Di Napoli, Antonion Schiera, il Presidente dell'Associazione Culturale del Castello di Maredolce, prof. Domenico Ortolano ed il TGS telegiornale di Sicilia. Grande interesse da parte del pubblico per le quaranta immagini, sui Mercati storici di  Palermo, oggetto della Esposizione di Annamaria‎ Lucia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *