Progetto di educazione alla legalità: dieci storie proprio così

Giulia Miloni ed Emanuela Giordano tornano sul palco a Palermo con il loro progetto sulla legalità

Dieci-storie-proprio-così

“Dieci storie proprio così- Terzo atto ” è il titolo dello spettacolo scritto e ideato da Giulia Miloni ed Emanuela Giordano che andrà in scena il sei e il sette marzo al Teatro Biondo di Palermo.

Una raccolta di testimonianze da parte di chi  ogni giorno cerca di combattere la criminalità organizzata.  Presentato nel 2017 al Festival del Cinema di Roma nella sezione riflessi ,il documentario racconta la condizione frustrante in cui piccoli imprenditori e non, si ritrovano a causa della criminalità, costretti a subire le continue intimidazioni e minacce, stanchi e a volte incapaci di reagire.

213249066-7d55e7f7-42b3-4f90-978f-631ab9c946e8

Giulia ed Emanuela hanno approfondito e portato il loro progetto in giro per l’Italia, grazie anche all’aiuto di alcune università italiane e alle testimonianze delle vittime, chiedendosi cosa si può fare nel concreto affinché qualcosa oggi possa cambiare.

Lo spettacolo, parte integrante del progetto “Il Palcoscenico della legalità” ,è interpretato da Daria D’Aloia, Vincenzo d’Amato, Tania Garribba, Valentina Minzoni, Alessio Vassallo, Tommaso Di Giulio (chitarre) e Paolo Volpini (batteria); le musiche originali sono di Tommaso Di Giulio.

a Cognita Design production
Torna in alto