Juve Stabia, il tecnico Carboni: “Affrontiamo la squadra più difficile in assoluto”

Ecco quanto dichiarato dal tecnico delle “vespe” Guido Carboni, a pochi giorni dal Primo Turno di playoff contro il Catania. 

Carboni

Dentro o fuori. Juve Stabia-Catania può essere riassunta così. Primo Turno dei playoff di Lega Pro 2017. Gli etnei sono consapevoli di poter solo vincere; i campani, d’altro canto, hanno dalla loro la formula di questi spareggi ed i favori del pronostico. Nonostante ciò, il tecnico delle “vespeGuido Carboni non si fida e parla così in conferenza stampa:

Sono contento di essere arrivato ai playoff con una squadra in buona condizione fisica. Adesso bisogna resettare quanto fatto fino ad oggi. Noi ed il Catania partiamo alla pari, gli episodi faranno la differenza, dovremo essere bravi a portarli dalla nostra parte. Affrontiamo un avversario fortissimo, il peggiore che potesse capitarci al Primo Turno. Non dobbiamo fare calcoli, sarebbe pericoloso. Tutte le squadra partono per vincere, comincia un altro campionato, probabilmente più difficile del precedente. Siamo consapevoli che ci vorrà serenità e concentrazione. Abbiamo le carte in regola per far bene. 

Sono un po’ agitato, sarei ipocrita a dire il contrario. Abbiamo fatto dei sacrifici, ma negli ultimi mesi la squadra è cresciuta, nonostante un periodo poco felice. Dobbiamo convogliare tutte le forze verso un unico obiettivo. Avere due risultati su tre? E’ un vantaggio, ma non deve essere una discriminante. Dobbiamo giocare come se ci stessimo giocando la vita. Loro hanno una gran difesa ed un organico di grande livello, non sarà facile averceli contro. 

Schieramento tattico? Sono consapevole di avere tutta la rosa a disposizione. Atanasov è rientrato dopo una lunga assenza. Tutti i ragazzi sono consapevoli che, più delle loro prestazioni personali, è importante raggiungere l’obiettivo. Dovranno essere bravi a sacrificare se stessi per un bene superiore. Pulvirenti? E’ un bravo allenatore, sennò non lo avrebbero scelto. 

a Cognita Design production
Torna in alto