“Il processo per l’ombra dell’asino” di Dürrenmatt a Teatroimpulso

Ben quattordici gli attori che si alterneranno sul palco. Il regista Mario Guarneri commenta così l’opera teatrale: “Nell’antica Grecia del 412 a.C. un dentista affitta un asino e per ripararsi dal sole cocente si siede alla sua ombra. Da una banale e quasi inesistente questione tra l’asinaio e il dentista parte un’escalation di interessi privati che coinvolgerà l’intera città. L’asino e la sua ombra sono separabili?

Non è la prima volta che mettiamo in scena opere di Dürrenmatt e questa l’abbiamo rappresentata già nel 2009. Dürrenmatt ci attrae perché le sue opere non sono classificabili come non lo è la vita. In teatro la definiamo una struttura mista dove il lato concettuale viene espresso con divertente ironia grottesca mediante una recitazione epica straniata per poi lasciare spazio al dramma.

I 36 personaggi dell’opera verranno rappresentati da 14 attori che hanno sviluppato negli anni una forte connessione e sintonia tra loro perché provengono tutti dalla nostra scuola di recitazione. Una satira sociale e politica che ahimè è sempre attuale.”

La traduzione del testo è di Alighiero Chiusano. In accordo con Arcadia & Ricono Ltd e per gentile concessione di Diogenes Verlag.

In scena ci saranno: Irene Alì, Claudia Cascio, Medea Castro, Santi Castrovinci, Santo Consolo, Dalila Di Costa, Luisa La Carrubba, Laura Longhitano, Mario Alberto Mezzatesta, Manuela Pariti, Valerio Rinaudo, Alessandra Saitta, Rosario Santangelo e Sonia Spina.

Si consiglia la prenotazione tramite WhatsApp al 349.4002700 per accedere agli spettacoli. L’ingresso è di € 10,00. Per informazioni è possibile collegarli sul sito: www.teatroimpulso.it

a Cognita Design production
Torna in alto