Spagna, Coppa del Re: sarà Montella contro Valverde

Coutinho e Rakitic danno il pass ai blaugrana per la finale di coppa, dove affronteranno il Siviglia di Vincenzo Montella 

1

Con la vittoria di ieri sera per 0-2 al Mestalla, contro il Valencia, il Barcellona il Valverde accede alla finale della Coppa del Re, dove ad aspettarli ci sarà l'altalenante Siviglia dell'ex tecnico rossonero Vincenzo Montella.

Barcellona che, dopo aver vinto nella sfida di andata per 1-0 contro i "pipistrelli", non ha fallito l'appuntamento con il passaggio del turno nel match di ritorno, davanti i tifosi ospiti. Leader della squadra per buona parte della sfida e, primo marcatore di essa è stato l'acquisto più costoso del mercato di gennaio, ovvero Phillippe Coutinho, il quale ha messo a segno la prima rete in blaugrana dopo soli tre minuti dall'ingresso in campo, avvenuto nella ripresa. Gara successivamente chiusa dalla rete del 2-0 firmata da Ivan  Rakitic a meno di seicento secondi dal triplice fischio del direttore di gara. Ottima prestazione anche per il solito Suarez, autore di entrambi gli assist che hanno portato il Barcellona in rete.

FBL-ESP-LIGA-ALAVES-SEVILLA

Siviglia, invece, che si presenterà in finale da avversaria nettamente sfavorita dopo le prestazioni deludenti che stanno accompagnando il club "dell'aeroplanino" in campionato, dove, ormai, l'ultima vittoria risale allo scorso 20 gennaio, quando la compagine bianco-rossa si impose fuori casa per 0-3 sul campo dell'Espanyol. 

Una finale, che dunque, vedrà di fronte la migliore forza del campionato ed anche una possibile favorita alla vittoria finale della prossima Champions League e, una squadra (Siviglia) che pian piano sta cercando di rinascere attraverso le ottime prestazioni messe in campo nelle gare di coppa. A questo punto potrà darci una risposta solo il campo. Una risposta che sembrerebbe essere scontata ma si sa. Il calcio è strano e non smette mai di regalare sorprese.

Immagini collegate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *