“Buongiorno Ceramica” a Santo Stefano di Camastra. Tra gli artisti in esposizione anche il famoso pittore e ceramista siciliano Giuseppe Prinzi

A Santo Stefano di Camastra Sabato 18 e domenica 19 maggio 2024 gli appuntamenti di  “Buongiorno Ceramica”

Iniziano Sabato 18 maggio a Santo Stefano di Camastra (Me), alle ore 18.00 a Palazzo Trabia, gli appuntamenti della manifestazione artistica “Buongiorno Ceramica” con l’inaugurazione delle mostre “Genesi: episodi di crescita in successione tra materia e anima” – Opere artistiche in ceramica di Antonietta Filingeri e “di Testa mia” rassegna delle teste di moro più originali realizzate dagli Artigiani Stefanesi tra i quali anche il noto pittore e ceramista siciliano Giuseppe Prinzi che, per tale occasione, esporrà due opere ovvero 2 Teste/Sculture modellate e trattate con smalto opaco.

L’artista Giuseppe Prinzi nel laboratorio con le sue opere

L’evento “di Testa mia” si svolge nell’ambito della manifestazione di carattere nazionale “Buongiorno Ceramica” a cui prendono parte 60 Città della Ceramica in Italia, di cui 6 siciliane, e in più per questa edizione parteciperanno anche alcune città europee.

Le Teste/Sculture di Giuseppe Prinzi in esposizione per “Buongiorno Ceramica”

Domenica 19 maggio, dalle ore 10 alle ore 12, in Corso Umberto laboratorio di argilla, aperto a tutti, “Mettiamoci le mani”.

Dalle ore 17,00 alle ore 19,00 si terrà invece una visita guidata del museo e dei laboratori del Liceo Artistico “Ciro Michele Esposito” e un percorso didattico con dimostrazioni al tornio.

Sia sabato che domenica sarà inoltre possibile entrare con ingresso gratuito al MUDIS –  Museo Della Ceramica.

Il progetto è ideato e organizzato da AiCC – Associazione Italiana Città della Ceramica.

a Cognita Design production
Torna in alto