Catania: una giornata da dimenticare

E’ cominciata nel peggiori dei modi la giornata del Catania e dei catanesi a causa della notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno della cessione del gioiellino Pablo Barrientos che ha ceduto alle lusinghe degli emiri del Qatar. Secondo le indiscrezioni infatti, il “pitu” potrebbe lasciare Catania nelle prossime ore. Ma tornando al campo, in un “Massimino” strapieno nonostante le condizioni climatiche non fossero delle migliori, gli uomini di Maran hanno dato vita ad una prestazione inguardabile, forse la peggiore della gestione Pulvirenti, perdendo nettamente 0-3 contro l’Inter allenata da mister Mazzarri grazie alle reti di Palacio, Nagatomo ed Alvarez. Il Catania è apparso inguardabile in tutti i settori  del campo, dalla difesa “addormentata” con Monzòn ancora fuori forma a Pablo Alvarez non proprio brillante, il centrocampo tenuto dal veterano Almiron ma inadeguato l’approccio del neo acquisto Tachtsidis, con Leto che ha retto il ritmo fino al 45″, il reparto offensivo invece è apparso molto in difficoltà, mediocri le prestazioni di Maxi Lopez e Gonzalo Bergessio.

 

Il presidente del Catania Antonino Pulvirenti, si è detto molto deluso della prestazione dei rossazzurri:“E’ stata una giornata no. I problemi non sono arrivati soltanto da Monzon, anche altri non hanno fatto bene. La nostra condizione non era buona e nel corso della partita tutti i nostri migliori elementi si sono infortunati”.

Dunque è come se il Catania immaginato da Maran non riuscisse a prendere la forma ideale, motivo sicuramente dato dalla cessione dei prezzi pregiati e dall’innesto dei nuovi acquisti che non si sono ancora integrati con quelli che sono i canoni della squadra. 

Mister Rolando Maran è apparso moderatamente sereno ieri in conferenza stampa, spiegando di voler ripartire al massimo da queste due sconfitte:”Abbiamo iniziato il campionato contro due squadre impegnative e con alcuni incidenti di percorso che hanno condizionato le prestazioni. Questi giorni serviranno. Dobbiamo ritrovare le forze giuste e la condizione per tenere certi ritmi”.

Messaggi dunque che lasciano ben sperare per la prossima trasferta contro il Livorno, galvanizzato dalla vittoria altisonante di ieri a Modena contro il Sassuolo. Sfida che lascia molto tempo per lavorare a mister Maran, dato che in questo week-end il campionato subirà una pausa dovuta alle gare delle nazionali di calcio, ma soprattutto si aspettano delle risposte dalla società nelle prossime ore nel difficilissimo campo del mercato, dato che le porte dell’ ATA EXECUTIVE HOTEL di Milano chiuderanno alle 23:00. 

a Cognita Design production
Torna in alto