Catania-Reggina, la parola ai protagonisti del match

Russotto: “Contento del goal. Non vorrei essere da nessun’altra parte” 

received_10210488378479305

Queste le dichiarazioni dei protagonisti nel post gara di Catania-Reggina

Diogo Tavares: “È stata una bella emozione segnare davanti al pubblico del Massimino, ma soprattutto mi ha reso felice farlo per la fiducia che i compagni mi hanno dato e per questo gli dico grazie. Ho cercato di dare il massimo a questo gruppo speciale. Mi sono trovato bene nel tridente di attacco: sono dei giocatori forti che possono essere determinanti in molte condizioni, per cui è facile giocare con loro”

Giovanni Marchese: “Con quel goal ho rivisto scene del passato. Sognavo questo momento da tanto tempo: non potevo sperare esito migliore. Abbiamo disputato un grande primo tempo, un buon calcio, mentre abbiamo giocato meno la palla nella seconda frazione di gioco, cosa che dobbiamo fare nonostante le condizioni poco favorevoli del campo. Abbiamo giocato da Catania”.

Andrea Russotto: “Sono molto contento perché era importante vincere e ci siamo riusciti. Contenti per Tavares e in generale vogliamo migliorare sempre più. Per quanto riguarda me nello specifico, questo goal è una risposta dopo le voci che sono girate su di me: sto benissimo a Catania e non vorrei essere da nessuna altra parte. Sono felice dell’abbraccio di questo pubblico. Altri club hanno chiesto di me, ma la società non mi ha mai chiamato per dirmi che stavo sul mercato”.

Alberto De Francesco: “Da quando siamo andati sotto di un goal abbiamo provato a riprendere il risultato. Abbiamo giocato a viso aperto facendo alcune cose buone, altre meno. Personalmente sono arrivato alla conclusione più volte, ma sono andato in rete solo una volta: dobbiamo migliorare da questo punto di vista”.

I due allenatori.

Pino Rigoli: “Oggi non era facile battere la Regina in un campo difficile da gestire. Nel primo tempo abbiamo fatto una grande prestazione, nel secondo ci siamo abbassati leggermente: dovevamo continuare come prima. Ottimo risultato nel complesso: faccio i complimenti ai ragazzi anche perché c’era fra loro chi non disputava 90 minuti da molto tempo. I nuovi hanno iniziato subito a lavorare, si sono inseriti bene nel gruppo. Baldanzeddu ha preso una storta a causa di una buca, si tratta forse di un interessamento al ginocchio”.

Karel Zeman: “Sono felicissimo della nostra prestazione, purtroppo nel primo tempo abbiamo ‘regalato’ dei goal agli avversari, che sono di un’altra categoria. Non possiamo schioccare le dita e fare goal. Sotto di due gol abbiamo tenuto di più la palla, nonostante il campo”.

a Cognita Design production
Torna in alto