Catania: oggi la presentazione ufficiale di Biraghi, Guarente e Peruzzi

Dopo le due sconfitte in campionato e le fatiche del calciomercato, il Catania di Rolando Maran approfitta della pausa del campionato dovuto ai due impegni della nazionale italiana per riorganizzare il gruppo e integrare i nuovi acquisti prima della difficile trasferta di Livorno. Oggi infatti nel quartier generale di Torre del Grifo verranno presentati i nuovi acquisti rossazzurri, Biraghi, Guarente e Peruzzi.

“Il Calcio Catania S.p.A. è lieto di comunicare che mercoledì 4 settembre alle 17.00, in sala stampa, il Vice Presidente Cosentino ed il Responsabile Area Tecnica Bonanno presenteranno ufficialmente ai giornalisti ed agli operatori dell’informazione tre dei nuovi calciatori rossazzurri: Cristiano Biraghi, Tiberio Guarente e Gino Peruzzi Lucchetti.”

 

Conosciamo meglio i tre nuovi acquisti etnei:

Cristiano Biraghi: (Cernusco sul Naviglio, 1º settembre 1992) difensore del Catania in prestito dal Cittadella che lo detiene in comproprietà con l’Inter.Il 22 settembre 2010 esordisce in maglia azzurra giocando con l’Under-19 la partita vinta per 3-1 contro la Serbia. Il 17 novembre 2010 esordisce con la Nazionale Under-21 nella partita amichevole Italia-Turchia (2-1). Nel maggio 2011 torna in Under-19 giocando le partite della fase élite del campionato europeo di categoria.

Tiberio Guarente: (Pisa, 1º novembre 1985) Inizia la sua carriera nella Turris. A 14 anni approda nelle giovanili dell’Atalanta, dove comincia a mettersi in luce ai tempi delle juniores, riuscendo a guadagnare anche la convocazione alla Nazionale Under-18, con la quale disputa un’unica partita, contro il Belgio. Passato alla Primavera (in cui sarà compagno di squadra di Riccardo Montolivo e Giampaolo Pazzini), si guadagna un posto da titolare. Il suo rendimento convince la Federazione a convocarlo nella Nazionale Under-19, nella quale riesce a conquistarsi un posto fisso e la fiducia dell’allenatore. Si trasferisce dal Siviglia al Catania con la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto dell’intero cartellino fissato a 1.5 milioni di euro.

Gino Peruzzi: (Corral de Bustos, 9 giugno 1992) Gino Peruzzi inizia la sua carriera calcistica nel 1998, quando viene acquistato dall’Atletico Corralense dove, in otto anni, compie tutta la trafila delle giovanili fino al 2006, anno in cui passa tra le file del Vélez Sarsfield. Molti accostano il giovane argentino, alla bandiera nerazzurra Javier Zanetti

a Cognita Design production
Torna in alto