Catania Femminile: arrivano le nuove maglie e lo sponsor

Gli ultras della Curva Nord proseguono nel sostegno al sodalizio etneo femminile. Consegnate le nuove maglie di gioco, con tanto di nuovo sponsor.

Catania Femminile

Un bellissimo gesto quello degli ultras della Curva Nord, che va ancor di più ad impreziosire un episodio già “particolare”, ma significativo, di suo. Tutto nasce dalla gara giocata dal Catania Femminile, a Belpasso, contro il Marsala, sfida vinta con il roboante punteggio di 12-0. Ma la formazione del “gentil sesso” rossoazzurra, anche se definirla così lascia un po’ il tempo che trova, non attraversa un momento economico felice. Le calciatrici non percepiscono stipendio, solo un rimborso spese, decisione presa di comune accordo per venire incontro alle esigenze della società. Alla gara sopra citata era presente parte della Curva Nord ed al fischio finale le giocatrici hanno lanciato le proprie maglie verso i tifosi, come segno di ringraziamento per il supporto durante i 90′.

Ma nonostante l’attaccamento, i problemi economici rimangono e lanciare le maglie è stato, sì, un gesto importante, ma anche paradossale per la situazione finanziaria, anche se dettato dal cuore. Ecco che, in merito, è intervenuta proprio la Curva Nord. Quest’ultima, infatti, ha acquistato le nuove divise da gioco della squadra, che vedranno raffigurati lo stemma societario sul petto e la sigla “UCN” sulle spalle, identificativo della Curva già citata.

All’acquisto delle nuove divise ha contribuito anche il negozio Zaccà Sport di Misterbianco, con un’importante donazione. Fondamentale ai fini del buon esito dell’operazione anche l’operato di Antony La Farina, facente parte dei gruppi proprietari della Curva Nord e proprietario di un panificio, che ha deciso di immergersi in quest’avventura e di ricoprire il ruolo di sponsor della squadra.

Un’iniziativa davvero inusuale da vedere nel calcio moderno, che ripercorriamo grazie alle foto inviateci gentilmente da Benny Greco.

Catania Femminile

Catania Femminile

Catania Femminile

a Cognita Design production
Torna in alto