A Catania la premiazione del concorso di giornalismo scolastico “Stefania Sberna – Raccontare il mio Futuro”

Lunedì 3 giugno alle ore 9.30, nel Palazzo della Cultura, si terrà la premiazione del concorso di giornalismo scolastico “Stefania Sberna – Raccontare il mio Futuro”.

L’iniziativa, promossa dall’assessorato alla Pubblica Istruzione, è stata ideata da Salvo La Spina, marito della giornalista precocemente scomparsa, storica speaker del Calcio Catania e straordinaria professionista.

Nel corso della manifestazione saranno consegnati riconoscimenti agli alunni delle scuole partecipanti (istituti comprensivi Petrarca, Giuffrida e San Giovanni Bosco) che hanno realizzato i migliori elaborati tra scrittura creativa, video, attività grafico-pittorica.

La prima edizione del progetto si è svolta con la collaborazione dei giornalisti Francesco La Rosa di ReiTv, Max Licari di Pianeta Catania, Valentina Mammino e Antonio Costa di Sestarete, che hanno raccontato la personalità, l’esuberanza, la lealtà di Stefania stimolando gli studenti a riflettere e sognare sul proprio futuro.

Le attività sono state supportate dalle animatrici scolastico-culturali della sezione didattica “Teatrale e Pari Opportunità”, coordinata dall’ufficio Attività parascolastiche della direzione Pubblica Istruzione.

a Cognita Design production
Torna in alto