Catania, capitolo formazione: conferme e…Di Grazia?

Manca pochissimo alla sfida contro la Reggina. Rigoli riflette. Difesa a tre confermata, mentre in avanti…

calciocatania.it
calciocatania.it

Mancano poche ore al fischio d’inizio di Catania-Reggina, gara che segna l’esordio degli etnei di fronte al proprio pubblico in questo 2017. Un mese dopo il pareggio contro la Fidelis Andria, gli uomini di Rigoli tornano a calcare il prato del “Massimino”, alla ricerca di un successo la cui importanza è ben nota, sia in termini di classifica, che sul piano della fiducia nei propri mezzi. Gara a pronostico chiuso? Così farebbe pensare la classifica ed il divario tecnico tra le due squadre, non fosse per il buon momento vissuto dai calabresi, galvanizzati dal fondamentale successo dello scorso fine settimana contro l’Akragas.

Capitolo formazione: Rigoli si affiderà ancora alla difesa a tre composta da Marchese, Gil e Bergamelli, “destinati” ad occupare un posto da titolare da qui fino al termine della stagione, a meno di imprevisti, che agiranno davanti a Pisseri. In mediana, certo l’utilizzo di Baldanzeddu, a destra, e Djordjevic, a sinistra, come esterni impegnati nella doppia fase. Ad occupare la zona interna saranno, con ogni probabilità, Biagianti e Fornito, in vantaggio su Bucolo ed il rientrante Scoppa.

In avanti, spazio alla qualità di Mazzarani, pronto ad agire da trequartista (ed all’occorrenza da esterno) a supporto della coppia Tavares-Di Grazia. Quest’ultimo, infatti, sembra in vantaggio rispetto a Russotto, destinato a partire dalla panchina, così come Barisic.

Idee chiare: fondare tutto su un atteggiamento propositivo, aggressivo, che abbini quantità a solidità e qualità. I tre punti sono una conditio sine qua non dal peso specifico non indifferente, considerato il doppio turno casalingo (contro il Matera al “Massimino” il 7 febbraio). Vincere per restare nelle zone alte, scalare qualche posizione e cominciare ad imprimere un ritmo ben preciso, che culmini col raggiungimento, almeno, della quinta piazza, al momento obiettivo logico e più che raggiungibile. 

a Cognita Design production
Torna in alto