Carnevale 2024, raddoppiano gli ingressi: “Buona la prima! Grazie ai tantissimi che hanno scelto il Più Bel Carnevale di Sicilia!”

“Buona la prima! – esclama il sindaco Roberto Barbagallo -. Siamo veramente soddisfatti della prima giornata del nostro Carnevale. Tantissimi visitatori nel nostro circuito barocco hanno ammirato le parate delle meravigliose opere d’arte realizzate dalle associazioni in concorso e hanno apprezzato la nostra città. I numeri indubbiamente ci premiano e sono stati apprezzati anche gli spettacoli, l’esibizione dei Beddi, che hanno cantato sul palco la sigla ufficiale del Carnevale, il concerto di Luca d’Alessio e le iniziative collaterali. Tutto ha funzionato, ma continuiamo a lavorare per migliorare la manifestazione, anche le piccole criticità registrate nel circuito sono state prontamente risolte grazie alla collaborazione delle forze dell’ordine, dei volontari di Protezione Civile e di tutti coloro che lavorano per la buona riuscita della manifestazione”.

Il presidente del Cda della Fondazione del Carnevale, Nando Ardita, numeri alla mano, traccia un primo bilancio più che positivo: “La soddisfazione oggi è veramente tanta e ringrazio a tutti quelli che sono venuti a trovarci. Abbiamo registrato 6.522 biglietti venduti, abbiamo quasi doppiato i numeri della prima domenica della passata edizione e superato i biglietti delle prime due giornate. Il Più Bel Carnevale di Sicilia è amato e atteso, il merito va sempre ai nostri straordinari artisti che lavorano tutto l’anno per realizzare delle opere che non hanno eguali. Complice il bel tempo, la promozione e la macchina organizzativa hanno funzionato e sfrutteremo questi giorni di attesa in vista del prossimo week end per i piccoli aggiustamenti dovuti e per offrire giornate ancora migliori”.

Archiviata la prima giornata, i prossimi appuntamenti con le parate dei carri allegorico grotteschi sono in programma sabato 3, domenica 4, sabato 10, domenica 11 e martedì 13 febbraio.

Al Teatro Maugeri la mostra dei Carri in miniatura sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00, sabato e domenica ad orario continuato dalle 9.00 alle 21.30.

Le Maschere isolate saranno in esposizione in piazza Garibaldi sabato e domenica ad orario continuato dalle 9.00 alle 21.30.

La mostra fotografica The Carnival, a cura dell’associazione culturale Switch on Art, sarà visitabile in via Ruggero Settimo sabato 3, domenica 4, sabato 10, domenica 11, lunedì 12 e martedì 13 febbraio dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 21.30.

La mostraVengo anch’io”, curata dall’associazione Filatelica Numismatica Acese sarà visitabile a Palazzo di Città dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00, sabato e domenica ad orario continuato dalle 9.30 alle 21.30.

https://www.carnevaleacireale.eu/it/programma

https://www.carnevaleacireale.eu/it/le-associazioni/i-carri-allegorici

a Cognita Design production
Torna in alto