Calcio Catania, Petrone: “Io via per paura? Lo Monaco si sbaglia”

Contattato dalla redazione di Itasportpress, l'ex tecnico del Catania Mario Petrone ha risposto alle dichiarazioni che Pietro Lo Monaco aveva rilasciato al quotidiano "La Sicilia" in merito alle sue dimissioni.

calciocatania.it

calciocatania.it

La querelle relativa alla panchina del Catania prosegue. Giovanni Pulvirenti è stato confermato alla guida dei rossoazzurri fino al termine della stagione, ma le dimissioni di Mario Petrone continuano ad avere molta eco in seno al sodalizio etneo. Sulle pagine del quotidiano "La Sicilia", Pietro Lo Monaco ha dichiarato come l'ex tecnico dell'Ascoli abbia preso la decisione di dimettersi solamente per paura di fallire (leggi qui). La risposta del tecnico napoletano non è tardata ad arrivare. Ai microfoni di itasportpress, Petrone ha così parlato:

"Sono dispiaciuto per le parole utilizzate da Lo Monaco, non sono andato via per paura, ma per rispetto di tutti, considerato che avevo notato come qualcosa non andasse all'interno della squadra. Ho rinunciato a soldi ed alla possibilità di allenare per il resto della stagione, è stata una decisione ponderata, che mi è costata molto. Nelle ore successive alla gara contro il Melfi non ho dormito praticamente mai, nonostante il breve periodo trascorso a Catania, mi sentivo legato alla città. Leggere parole come quelle di Lo Monaco mi ha fatto male, non è la verità, non ho avuto paura. Capisco lo stato d'animo del Direttore, specie dopo la sconfitta di Lecce. Ho molta stima di lui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *