ACIREALE CALCIO, INTERVISTA PRE-GARA LOCRI-ACIREALE A MISTER MARRA

La squadra granata ha l’arduo compito di fare risultato su un campo difficile come quello di Locri, una squadra in salute che cercherà in tutti i modi di avere la meglio per accorciare le distanze in zona playout. Un passo falso potrebbe però compromettere la classifica, ne è consapevole Mister Marra.

Dopo gli auguri al mister per il suo compleanno si parla subito della gara di domani, Mister, che Acireale vedremo a Locri? 
“Il Locri domenica contro la Reggina ha fatto una bella partita perdendo solo per un episodio, troveremo una squadra agguerrita, noi dobbiamo essere pronti a lottare pallone su pallone come abbiamo fatto domenica. Il nostro obiettivo è quello di fare progressi rispetto a domenica scorsa dove la squadra si è applicata tantissimo, e portare punti a casa”. 
 
Che formazione vedremo domani? 
“Savanarola ha avuto dei problemi e non so se riusciremo a recuperarlo, Montaperto è squalificato, e qualcuno è in condizioni non accettabili, ma chi scenderà in campo cercherà di essere applicati e fare quei progressi che abbiamo fatto, durante la settimana”. 
 
Un analisi generica sul nuovo acquisto D’Alessandris, lo vedremo in campo domani? 
“Sicuramente D’Alessandris sarà della partita, è arrivato ieri e vedremo in che condizioni sta, sono da valutare gli equilibri con la squadra. Può adattarsi in tanti ruoli d’attacco e può darci qualcosa in più rispetto a quello che stiamo provando”. 
 
Siamo in pieno mercato di riparazione, diverse uscite e diversi acquisti, è arrivato D’Alessandris, considerato una alternativa a Montaperto oppure entrambi potranno coesistere?
“io non parlerei di alternative, ci sono giocatori che non giocavano e adesso stanno giocando come Germinio, i giocatori possono coesistere, la nostra strategia di mercato deve essere questa”. 
 
Che Acireale a Locri ci vorrà per uscire indenni da Locri dove non si può perdere per evitare di essere risucchiati in una zona pericolosa in classifica. 
“Dobbiamo essere bravi ad adattarci subito alla partita pronti a battagliare e senza puzza sotto il naso. Si ci deve adeguare subito senza pensare alla gara quella di domenica, c’è un altro esame da superare. La squadra del Locri deve stare quanto più distante alla nostra area” 
 
Ci sono diversi giocatori che non hanno giocato come Russotto, ritiene sia funzionale al progetto Acireale? 
“il mese di dicembre è un mese bruttissimo per noi allenatori, perché c’è un via vai di giocatori e arrivi. Fino adesso chi starà qui deve essere importante per quello che dobbiamo fare, come Russotto, anche Tufano che sta recuperando da un infortunio”.
 
Senza tifosi al seguito, l’Acireale dovrà cercare il dodicesimo uomo nella personalità dei propri uomini, un compito arduo, visto l’ambiente caldo che si troverà, ma non impossibile. 
“Abbiamo un motivo in più per rendere orgogliosi la nostra gente. Noi vogliamo fare una prestazione dove non si deve mollare come vogliono i nostrei tifosi, cercando di portare punti a casa, che poi è la cosa che più conta”

a Cognita Design production
Torna in alto