“L’Arte incontra l’Arte”, a Siracusa premiata l’eccellenza

Premiate personalità del mondo dell’arte, della cultura e dello sport al Circolo Unione di Siracusa dove “L’Arte incontra l’Arte”

siracusa-arte
Nella Foto un momento della serata

Serata ad alto livello quella che si è svolta presso il Circolo Unione di Siracusa sabato 19 novembre, organizzata dall’Associazione culturale “Artistica Fondazione” che anche quest’anno ha scelto di essere presente con un premio che vuole evidenziare l’impegno di quei professionisti che si sono contraddistinti nei vari settori di appartenenza, premiando il percorso di ricerca, di studio e di attività attraverso cui artisti e professionisti riescono a suscitare emozioni e a trasmetterle.

La IV edizione del premio “L’Arte incontra l’Arte” nasce da un’idea del Presidente dell’associazione, l’artista Paolo Greco, affascinato dalle varie contaminazioni dell’arte e perciò alla ricerca di tutto quello che spesso non è possibile esprimere in concetti, ma in opere artistiche.

Il Premio, arrivato alla sua IV edizione, negli anni passati si era spostato in varie località, realizzando anche delle installazioni artistiche che hanno attirato la curiosità del pubblico per l’originalità progettuale, ma quest’anno, anche grazie alla collaborazione e alla sensibilità della professoressa Francesca Aliffi, è stato ospitato nella sede invernale del “Circolo Unione” di Siracusa. La cerimonia di premiazione è stata presentata dalla giornalista Mascia Quadarella che ha condotto simpaticamente la serata consegnando le targhe personalizzate ai vari premiati.

Premiato il Presidente del “Circolo Unione“ di Siracusa dott. Sebastiano Monaco con la seguente motivazione: “Al suo entusiasmo scaturito da un forte, operoso, incisivo impegno messo a servizio della collettività, collaborando nel sostenere  iniziative socio-culturali”. Una targa è andata ai Componenti del Consiglio Direttivo del “Circolo Unione” di Siracusa per il triennio 2016/2018 signori A. Barone, S. Borgia, M. Cannizzo, S. Galletti, G. Immè Magrì, L. Leone, G. Martorana, M. Reale, P. Romano e S. Vines per “la fattiva e tangibile collaborazione sempre dimostrata”. Premiato anche il Kiwanis International Club Siracusa Distretto Italia – San Marino nella persona del presidente per l’anno sociale 2016/2017 dott. Carlo Assenza per “l’impegno nel promuovere, sostenere, valorizzare iniziative Artistiche e Culturali e per la particolare attenzione dedicata”.

Una targa è andata al giornalista e critico d’Arte, dott. Raimondo Raimondi, con la seguente motivazione: “Al suo impegno professionale in favore dell’arte e della cultura con lo stile che lo distingue”. Premiata anche l’Artista dott.ssa Maria Teresa Gulino “Quando le mani, la fantasia, la tecnica raggiungono le più alte vette dell’Arte”.

Una targa è andata al Maestro di Tennis Salvatore Minniti “Quando una racchetta e una pallina da tennis sono al servizio della professionalità”. Infine alla giornalista dott.ssa Mascia Quadarella, splendida conduttrice della serata, un premio perché sa “Osservare, comprendere, raccontare tutto con grande professionalità e serietà”.

a Cognita Design production
Torna in alto