QUARTARONE-TRINGALI-VENUTO TRIO ALL’URSINO JAZZ FESTIVAL

Ancora un altro concerto con musicisti di altissimo livello per la rassegna Ursino Jazz Festival, organizzata dall’associazione Musikante con il patrocinio dell’Assessorato regionale al Turismo e Spettacolo e del Comune di Catania (Dipartimento Cultura) e la direzione artistica di Antonio Petralia

IMG-20180904-WA0009
Giovedì 6 settembre, alle ore 21,00 ad esibirsi nella Corte del Castello Ursino ci sarà un trio d’eccezione: “Quartarone/Tringali/Venuto”.
Claudio Quartarone, considerato fra i più importanti chitarristi del panorama jazzistico nazionale e non solo.
Musicista e compositore versatile, non ama schemi predefiniti ed, infatti, si muove con grande agilità tra musica classica, pop e improvvisazioni jazz.
Peppe Tringali, batterista, percussionista e compositore di esperienza vanta diversi titoli accademici in ambito musicale, una solida carriera alle spalle e di importanti collaborazioni, per citarne solo alcune, quella con la cantante americana Ami Stewart e con il noto sassofonista Maurizio Giammarco.
Carmelo Venuto, talentuoso contrabbassista e chitarrista annovera diversi ed importanti progetti musicali, propone arrangiamenti raffinati con interessanti sonorità jazzistiche.
Il trio proporrà un repertorio che va dall’interpretazione di alcuni fra i più significativi brani della storia del jazz, pura espressione del genio creativo, all’esecuzione di altri, originali, che esprimono una visione della musica piacevolmente contaminata.
a Cognita Design production
Torna in alto