Conclusione della III edizione di “Raccolta di Racconti”

Si è conclusa la terza edizione del Corso base di fotografia dal tema “Raccolta di Racconti” organizzata dall’Associazione fotografica “RenaRossa” e patrocinata dal Comune di Mascalucia (CT).

Raccolta di racconti

Si è conclusa la terza edizione del Corso base di fotografia dal tema “Raccolta di Racconti” organizzata dall’Associazione fotografica “RenaRossa” e patrocinata dal Comune di Mascalucia.

Una mostra di fotografie scattate dai corsisti è stata allestita nei locali di Villa Buscemi, sede anche della delegazione comunale, a Massannunziata ed è stato conferito il Premio “Granello Rosso” 2017 al fotografo Angelo Anzalone, ventisettenne studente in filosofia presso l’università di Catania.

Presenti al taglio del nastro  anche il vice sindaco, Fabio Cantarella e il consigliere comunale, Damiano Marchese.

Parole di elogio ha espresso il vicesindaco Cantarella: «L’Associazione “RenaRossa” – ha detto – con le sue proposte dimostra di essere radicata nel territorio e valorizza e divulga, attraverso la fotografia, gli aspetti artistici e culturali della nostra cittadina».

Per il consigliere comunale Marchese «È fondamentale – ha commentato – sponsorizzare le associazioni del territorio in quanto attraverso i loro eventi esse fungono anche da volano per il turismo che si traduce in lavoro per le attività commerciali presenti a Mascalucia».

Hanno esposto i corsisti: Calogero D’Agostino, Chiara D’Avola, Cristian Paratore, Enrico Carcò, Giusy Cavallaro, Giuseppe Pittalà, Monica Caponetto, Paolo Pagliaro, Roberto Patanè.

a Cognita Design production
Torna in alto