“Un gol per un sorriso” allo stadio Angelo Massimino di Catania

Le parole di organizzatori e addetti ai lavori a tre giorni dal via della terza edizione dell’evento benefico a favore della Lega Onlus Ibiscus.

Torna “Un gol per un sorriso“, la manifestazione benefica a favore della fondazione Lega Onlus Ibiscus, giunto quest’anno alla sua terza edizione. L’evento è stato presentato pochi minuti fa nella sala stampa dello stadio Angelo Massimino di Catania. Il quadrangolare si terrà domenica 28 Giugno 2015, alle ore 16:00, proprio sul manto erboso del “Cibali”. Lo scopo è chiaramente quello di donare un sorriso a tutti quei bambini che, ogni giorno, lottano una dura battaglia per vivere contro le diverse malattie tumorali.

Di seguito le dichiarazioni di presentazione dell’evento:

 

Daniele Mannino – Presidente Ibiscus: “Questa è la festa dei nostri bambini. Fanno parte dell’associazione Ibiscus i genitori dei pazienti, medici e infermieri che fanno di tutto per donare un sorriso ai nostri bambini. Speriamo di poter rendere felici tante persone, almeno per una giornata“.

Dott. Luca Lo Nigro – Policlinico Vittorio Emanuele Catania: “La sanità non può arrivare ad alti livelli senza le varie collaborazioni esterne e noi abbiamo bisogno di essere supportati quanto più possibile per curare quei pazienti che soffrono di malattie gravi. Tutto il nostro sforzo è reso possibile dal costante lavoro delle onlus, che si impegnano moltissimo senza mai cercare di lucrare su questo genere di eventi”.

Angelo Pappalardo – Just Events: “Per il secondo anno è per me un grande piacere rendermi utile in questa causa che mi rende felice, il sorriso dei piccoli pazienti vale più di qualsiasi altra cosa. Le squadre che parteciperanno al quadrangolare sono il team Ibiscus Onlus, formato da medici, infermieri, familiari dei bambini degenti e semplici sostenitori; la squadra della Polizia di Stato, la Catania Stars con gli ex rossazzurri Peppe Mascara, Davide Baiocco, Gionatha Spinesi e Armando Pantanelli, altri personaggi catanesi noti tra TV, radio e stampa, e sportivi che hanno dato lustro alla città e, infine, il team campione del mondo degli avvocati dell’ASF-CT (Associazione Sportiva Forense), capitanata dall’ex giocatore del Calcio Catania, Claudio Galletta. Si daranno battaglia in campo, sempre però nel pieno spirito sportivo“.

Avv. Claudio Galletta – Associazione Forense Catania: “Ringrazio Angelo per avermi dato la possibilità di partecipare con la mia squadra a questo meraviglioso evento. L’agonismo ci sarà perché è il sale dello sport, ma sarà ovviamente un agonismo sano, soprattutto, alla luce di quello che stiamo vivendo in questo periodo. La raccolta dei fondi è l’obiettivo primario di questo evento e io ho provato a coinvolgere i miei colleghi avvocati che, a loro volta, includeranno amici e colleghi“.

Turi Di Stefano – Allenatore Catania Stars: “Il sorriso mi appartiene sempre, nonostante tutti i problemi che vivo quotidianamente. Parlare dei bimbi mi tocca tantissimo in quanto padre e nonno. Dobbiamo permettere a ogni bambino di vincere la propria battaglia della vita, cercando di regalare un sorriso a tutti coloro che ogni giorno combattono contro malattie tumorali

Benny Greco – Sostenitore Ibiscus: “La nostra missione come Onlus è quella di regalare più sorrisi possibili. Spero che ci sarà tanta gente e soprattutto tanti piccoli, ma anche i genitori che avranno la possibilità di staccare la spina da tutti i problemi che li affliggono per un paio d’ore, vivendo momenti di sport a livelli elevatissimi“.

Questa manifestazione assume un significato ancora maggiore per la città di Catania, alla luce di quanto sta venendo alla luce negli ultimi giorni sullo scandalo “I treni del gol”.

a Cognita Design production
Torna in alto