Serie BKT, l’Empoli vince e vede la A. Lecce ko, si avvicina la Salernitana

Dopo venti giorni di stop, a causa del focolaio da Covid-19, la capolista Empoli torna in campo con un successo e con due gare da recuperare vede più vicina la Serie A. Si ferma la marcia del Lecce che crolla in casa con la Spal. Sempre più in crisi il Monza.

Riprende la marcia dell’Empoli verso la Serie A. Dopo due turni di stop a causa del focolaio da Covid-19 scoppiato tra i tesserati della società toscana, la squadra di Dionisi torna in campo con un successo. La capolista batte in trasferta la Reggiana e porta il distacco sulla terza in classifica a +8 punti e con due partite da recuperare contro Cremonese e Chievo vede più vicino il traguardo della Serie A. Alle spalle dell’Empoli si arresta la marcia del Lecce. Dopo sei vittorie consecutive i salentini crollano in casa battuti da una buona Spal, mentre si avvicina la Salernitana vittoriosa sull’Entella. In zona playoff il Monza è sempre più in crisi. La squadra di Brocchi non riesce più a vincere rimediando una pesante sconfitta ad Ascoli. Bene, invece, il Venezia che supera il Cosenza, mentre la Reggina continua a sognare dopo avere battuto il Vicenza 3-0. In coda alla classifica è bagarre per la lotta salvezza. Tante le squadre coinvolte che si giocheranno fino all’ultimo minuto di campionato la permanenza diretta in Serie B o eventuale playout.

Risultati 33esima giornata:

Reggiana-Empoli 0-1

Ascoli-Monza 1-0

Brescia-Pescara 1-1

Cremonese-Pordenone 2-1

Virtus Entella-Salernitana 0-3

Lecce-Spal 1-2

Frosinone-Cittadella 1-1

Reggina-Vicenza 3-0

Venezia-Cosenza 3-0

Chievo-Pisa (lunedì ore 19)

La classifica

Empoli** 62; Lecce 58; Salernitana 57; Venezia 53; Monza 52; Spal 50; Cittadella 47; ChievoVerona** 45; Brescia, Reggina 44; Cremonese* 42; Vicenza 41; Pisa**, Frosinone* 40; Pordenone* 37; Ascoli 34; Cosenza 32; Reggiana 31; Pescara 28; Virtus Entella 22.

*una partita in meno

Immagini collegate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *