Sabato 30, al Circolo Canottieri Jonica, la presentazione della 62esima San Silvestro a mare

È tutto pronto per la sessantaduesima edizione della San Silvestro a mare, una delle tradizioni più belle e amate dai catanesi.

Il tuffo dell’ultimo dell’anno nelle acque del porticciolo di Ognina rappresenta certamente il modo più speciale per salutare l’anno che sta per concludersi. La manifestazione ideata da Lallo Pennisi nel 1960 e organizzata ogni anno con grande passione dalla società Nuoto Catania, quest’anno con il patrocinio del Comune, verrà presentata sabato 30 alle ore 12.00 al Circolo Canottieri Jonica.

La San Silvestro a Mare compie 64 anni ma le edizioni sono 62 per via dello stop di 2 anni causato dal covid” – ha dichiarato il presidente della Nuoto Catania Mario Torrisi – “Si rinnova, quindi, quella che rimane una delle più belle e partecipate tradizioni della città di Catania. Saranno come sempre migliaia i catanesi, complici anche le favorevoli previsioni metereologiche, che  accorreranno a Ognina per vedere la manifestazione e salutare in modo unico e originale il vecchio anno che ci lascia.

La Nuoto Catania onora questa tradizione curandone ormai da tanti anni l’organizzazione dopo averne raccolto il testimone dal compianto Lallo Pennisi che ne fu l’ideatore. Sarà anche un modo per ricordare Lallo, un grande sportivo padre della pallanuoto a Catania. Il Circolo Canottieri Jonica e lo specchio di mare di Ognina con le sue gelide acque saranno il 31 teatro di gara di atleti e amatori. Si rinnoverà l’epico confronto fra nuotatori e pallanuotisti che si sfideranno per la vittoria finale nella categoria assoluti.

La Nuoto Catania sarà, inoltre, presente con un proprio nutrito gruppo di atleti e cercherà di bissare la vittoria dello scorso anno che fu di Riccardo Torrisi che sono sicuro parteciperà anche quest’anno per fare il bis. Hanno assicurato la loro presenza, non sappiamo ancora se come partecipanti o come semplici spettatori, il sindaco della nostra città avv. Enrico Trantino e l’assessore allo sport Sergio Parisi che hanno dato il loro deciso imprimatur alla manifestazione”.

Alla conferenza stampa, oltre al presidente Mario Torrisi interverranno: il sindaco di Catania avv. Enrico Trantino, l’assessore allo sport Sergio Parisi, il presidente del C.C. Jonica avv. Vittorio Balestrazzi, e il delegato allo sport del circolo Antonio Tarro. Il presidente Torrisi ha poi aggiunto: “Un ringraziamento mio personale va dato alla nostra Giusi Malato e a tutto il nostro staff per l’impegno profuso nell’organizzazione dell’evento.” La manifestazione avrà come sponsor la Funivia dell’Etna del dott. Francesco Russo Morosoli.

a Cognita Design production
Torna in alto