Paola Mazzone in Sicilia è il nuovo Consigliere regionale di Meritocrazia Italia

Paola Mazzone è il nuovo Consigliere regionale di Meritocrazia Italia in Sicilia, associazione socio-culturale a favore dei meriti, dell’equità sociale e dell’ambiente. Impiegata nella Pubblica Amministrazione, si avvicina, piacevolmente sorpresa a Meritocrazia Italia per quelli che sono i principi cui si ispira il Movimento.

Noi di Globus Magazine abbiamo incontrato il Consigliere Regionale.

Perchè Meritocrazia Italia?
Partecipando alla mia prima Direzione Nazionale in Abruzzo ho potuto vedere con i miei occhi ciò che Meritocrazia Italia è di fatto: un Movimento puro, pulito che si contraddistingue per la grande capacità di colloquiare con tutti, esprimendo le proprie idee e proposte con l’unico scopo di salvaguardare il benessere di ogni singolo cittadino.

Perchè il Movimento può incidere nella gestione della ‘res publica’?

Sono stata testimone di come Meritocrazia Italia sia riuscita ad aggregare persone provenienti da ogni parte d’Italia (e da alcune sedi estere) con differente estrazione professionale e politica. Tutte accomunate dalla sola volontà di costruire un percorso virtuoso, finalizzato a recepire le varie istanze della società civile con l’intento di poter così elaborare ed offrire soluzioni ragionate, concrete ed equilibrate, convinti che le diversità siano fonti di ricchezza anziché motivo di divisione e che la competenza, insieme al recupero di una dialettica sana, garbata, propositiva e costruttiva, siano imprescindibili elementi di sviluppo di una nuova concezione della partecipazione attiva nella gestione della “cosa pubblica”.

Quale è stato di recente l’evento che ha caratterizzato il Movimento in Sicilia?

Da pochi giorni si è concluso il III° Congresso Nazionale di Meritocrazia Italia a Silvi Marina (TE), dove la Regione Sicilia sotto la mia guida, ha presentato la propria ambiziosa mozione, incentrata sull’annoso problema delle infrastrutture nella regione, ponendo in particolare le basi, per uno studio – aperto a tutti coloro che vorranno impegnarsi per un confronto vero e costruttivo – volto a migliorare e agevolare i collegamenti tra l’isola e il continente.

C’è un motivo per cui Tu hai avuto fiducia nel Movimento?

Ho iniziato il mio viaggio come consigliere regionale piena di entusiasmo, con la voglia di condividere e far conoscere le esperienze e le conoscenze acquisite nel proprio percorso professionale e con Meritocrazia nei vari incontri, in primis con il Presidente Nazionale di Meritocrazia Italia, Avv. Walter Mauriello, che ringrazio per la fiducia accordatami.

Pronta per il grande impegno?

Sono pronta! Mi impegnerò affinché Meritocrazia Italia possa diventare in Sicilia una solida realtà e uno strumento per quel cambiamento ove tutti possano sentirsi parte utile ed indispensabile per la realizzazione di progetti solidi, efficienti e concreti.

a Cognita Design production
Torna in alto