Molte le squadre che hanno ottenuto la vittoria in trasferta durante la prima giornata di football americano. Fra le tante stupisce Philadelphia
Dopo la sconfitta casalinga dei campioni in carica di New England, l’NFL non si smentisce e regala continua a regalare risultati a sorpresa nelle restanti partite della prima giornata ufficiale della nuova stagione.
Sicuramente uno dei risultati più clamorosi di ieri, è stata la vittoria esterna dei Jacksonville Jaguars che hanno battuto per 29-7 gli Houston Texans. Grande prova per la squadra di coach Doug Marrone che, nelle ultime stagioni ha ottenuto risultati non molto soddisfacenti. Vincono anche i Falcons lontano dalle mura amiche, imponendosi a Chicago per 23-17. La squadra di Atlanta ci teneva a cominciare bene la stagione dopo aver perso il Super Bowl durante lo scorso campionato.
Tutto da ricostruire, invece, per i Bengals che perdono in casa contro i Baltimore Ravens sul punteggio di 20-0. La squadra del Maryland si dimostra ancora una volta un avversario da non sottovalutare, anche se negli ultimi anni non ha conseguito i risultati sperati.
Vittorie anche per i Green Bay Packers che superano i Seattle Seahawks per 17-9; i Dallas Cowboys che sudano ma vincono contro i NY Giants per 19-3; Oakland che passo dopo passo sta tornando ai vertici del campionato (come già si è visto verso la fine della passata stagione); Carolina che batte i San Francisco 49ers per 23-3; Detroit, che vince una partita combattutissima contro i Cardinals per 23-35; Pittsburgh che vince sul campo di Cleveland per 21-18; Buffalo passa sui NY Jets per 21-12 e, i LA Rams che “schiantano” i Colts per 9-46. Vittoria anche per i Philadelphia Eagles che nel match esterno contro i Washington Redskins vincono e convincono trascinati dal quarterback Carson Wentz. Partita che è terminata con il parziale di 30-17.
Questi i risultati delle partite di ieri, prima giornata, che terminerà questa notte con gli ultimi due incontri che vedranno come protagonisti, i New Orleans Saints che andranno a giocare sul campo dei Vikings e, i LA Chargers occupati a Denver contro i Broncos. Le gare si svolgeranno rispettivamente alle ore 01:10 e 04:20 ora italiana.