Messaggerie Bacco Catania: vittoria contro Alessano per 3-1

La squadra di mister Rigano batte l’Aurispa Alessano al PalaCatania per 3-1. Mercoledì si torna in campo contro Santacroce

dav

Tre punti fondamentali quelli conquistati dalla Messaggerie Bacco Catania di Gianpietro Rigano, ieri sera in casa, contro l’Aurispa Alessano.

Sfida che si è conclusa con il risultato finale di 3-1 in favore dei padroni di casa, i quali hanno disputato una bella partita contro un avversario nettamente alla pari. Restituito anche il parziale del girone d’andata, considerando che la squadra di mister Paolo Tofoli si impose sui rossazzurri con lo stesso parziale nella prima fase di campionato.

Primo set che termina in favore degli etnei per 25-23. Qualche errore individuale da entrambe le parti concede alla prima fase di gioco di arrivare quasi alla fase “ad oltranza”, ma alla fine è la Messaggerie a spuntarla ed a portare a casa il primo set della partita.

Secondo set che si chiude nuovamente con il Catania vincitore. Bonacic e Pizzichini sicuramente fra i migliori, questa sera, in campo per la squadra di mister Rigano. Sono loro i principali trascinatori della squadra nel momento più intenso del match. Secondo set che si conclude sul 27-25.

Il terzo set è quello che poteva chiudere i conti in favore della Messaggerie Bacco e, infatti, gli etnei partono subito forte e decisamente meglio rispetto ai primi due set della partita, tanto da ritrovarsi già da subito con cinque punti di vantaggio sugli avversari nelle prime giocate. Nel momento migliore però, il Catania ha un calo, probabilmente dovuto al largo margine ottenuto sugli avversari, che approfittano del momento negativo del club etneo per colmare il punteggio e, portarsi addirittura in vantaggio, per poi vincere il set che poteva diventare decisivo anche ai fini statistici per i rossazzurri (i quali non hanno ancora vinto una partita per 3-0 da inizio stagione ad ora). Terzo set che si chiude in favore degli ospiti sul 23-25.

La Messaggerie risente il colpo subito e comincia male anche il quarto set, ma, la forza di reazione con il passare di minuti si mette in luce e, alla fine arriva la tanto aspettata vittoria, chiudendo il quarto set con il parziale di 25-21.

Dopo la bella vittoria di questa sera la Messaggerie Bacco Volley non avrà il tempo di riposare, a causa dell’impegno infrasettimanale, casalingo, contro Santacroce, in programma mercoledì 6 dicembre alle 20:30 presso il PalaCatania.

a Cognita Design production
Torna in alto