Ludovico Einaudi in Sicilia: il 7 agosto a Cefalù e il 9 agosto a Siracusa

Oasi naturali, parchi rupestri, siti archeologici, altipiani e anfiteatri. Il tour estivo di Ludovico Einaudi tra natura e storia umana.

Il tour internazionale di Ludovico Einaudi, partito dall’Italia in febbraio, ritorna in Italia questa estate dopo l’Europa, gli Stati Uniti, il Messico e il Canada.

E proprio qui da noi, lo “spazio libero e senza confini”, il “tempo senza tempo” di Underwater, il suo nuovo album di inediti, trova la sua più esatta dimensione nei luoghi prescelti dal compositore, nel tempo sospeso tra natura e storia umana.

Una serie di concerti immersi nello scenario emozionante di oasi e riserve naturali, parchi rupestri e siti archeologici, altipiani incontaminati e anfiteatri monumentali.

Un invito a fondere l’esperienza musicale con il paesaggio naturale, sotto i cieli stellati di teatri meravigliosi fatti di pietra e di alberi.

Con Ludovico Einaudi al pianoforte suoneranno Redi Hasa al violoncello, Federico Mecozzi al violino e Francesco Arcuri, elettronica e percussioni.

 

Einaudi sceglie due suggestive location in Sicilia:

  • 7 AGOSTO - Castello Bordonaro di Cefalù (PA) ore 20.00: Il contesto invita ad assistere allo spettacolo immersi nella natura, gli spettatori siederanno a terra sarà consentito portare coperte, stuoie o cuscini ma non sedute portatili, non saranno ammesse sedie da campeggio o simili. Il concerto è organizzato  da Puntoeacapo e Aria di Eventi in collaborazione con il Comune di Cefalù.
  • 9 AGOSTO – Teatro Greco di Siracusa ore 21.00: realizzato da Puntoeacapo, in collaborazione con: l’Ass.to regionale dei beni culturali e dell'identità siciliana, l’Ass.to regionale al Turismo sport e spettacolo, il Comune di Siracusa, il Parco Archeologico di Siracusa, l’Associazione Development, GG Entertainment