Lega Pro, playoff: Cosenza-Paganese 2-0. Una doppietta di Mungo

Con il più classico dei risultati il Cosenza archivia la pratica Paganese e accede alla seconda fase dei playoff di Lega Pro. Al ‘Marulla’ finisce 2-0 per i rossoblù, a decidere il match una doppietta di Mungo nella ripresa. Adesso la doppia sfida con il Matera il 21 e 24 maggio.

mungo

L’obiettivo è quello di passare il turno cercando di sfruttare al meglio il vantaggio di giocare in casa la prima fase dei playoff di Lega Pro davanti al proprio pubblico. Al ‘Marulla’ arriva la Paganese di Grassadonia e sebbene il Cosenza abbia due risultati su tre da poter sfruttare per l’accesso alla seconda fase, i rossoblù non fanno calcoli e chiudono la partita con una vittoria per 2-0. Si sa, in appuntamenti del genere è vietato sbagliare, di conseguenza assistiamo a una partita contratta e spigolosa che il Cosenza ha saputo interpretare nel migliore dei modi. Due sono le azioni degne di nota prima del doppio vantaggio degli uomini di De Angelis. Nel primo tempo per il Cosenza Mungo si presenta tutto solo davanti a Liverani, ma il suo diagonale finisce sul palo. In avvio di ripresa, invece, è la Paganese a sfiorare il vantaggio: Mauri ha la possibilità di colpire a botta sicura dal limite dell’area, ma Perina è strepitoso e con una mano riesce a respingere con Corsi a evitare che il pallone varchi la linea di porta.

All’ 84’ il momento emblematico che riassume tutta la serata dei rossoblù: il tecnico De Angelis sostituisce Domenico Mungo ed è standing ovation dei circa tremila tifosi presenti sulle tribune del ‘Marulla’ per l’eroe della partita e autore nella ripresa della doppietta che ha regalato la vittoria al Cosenza. Finisce tra i cori e canti dei tifosi rossoblù che festeggiano il successo con propri beniamini. Prossimo appuntamento domenica 21 maggio allo stadio ‘Marulla’ per la partita d’andata contro il Matera in una sfida per nulla scontata. Il ritorno, invece, mercoledì 24 allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera.

Ecco il calendario completo della seconda fase dei playoff Lega Pro:

Casertana-Alessandrìa

Cosenza-Matera

Gìana Ermìnìo-Pordenone

Lucchese-AlbìnoLeffe

Pìacenza-Parma

Reggìana-Juve Stabìa

Sambenedettese-Lecce

Vìrtus Francavìlla-Lìvorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *