L’americano che trasforma le Barbie in divi di Hollywood

Un trentenne americano trasforma le Barbie in divi di Hollywood  in miniatura, il risultato è impressionante ed è tutto realizzato a mano.

slider-bambole

Cyrus è un trentenne americano che trasforma le comuni bambole, tipo Barbie, in star di Hollywood (e non solo) in miniatura completamente identiche alle dive e ai divi alle quali s’ispira.

Cyrus, che ha creato il proprio marchio Cyguy Dolls, vende le sue bambole, tra le quali spiccano Madonna, Audrey Hepburn, Jennifer Lawrence, Brad Pitt, Johnny Depp, Meryl Streep, Beyoncé e molti altri, attraverso siti di compravendita online.

Ogni modello è realizzato rigorosamente a mano e la minuzia dei particolari si evince da abbigliamento, trucco e parrucco,  nonché dagli accessori che ogni singolo pezzo indossa. Il prodotto da veri intenditori, è diventato in breve tempo oggetto di collezione e mania non solo delle donne, ma anche del mondo maschile.

Nel suo profilo Instagram, Cyrus tiene aggiornati i fan sulle sue ultime creazioni e raccoglie richieste: la foto più recente è una riproduzione di Madonna (una delle tante) e i follower, oltre agli apprezzamenti, chiedono Justin Bieber e Selena Gomez.

Come dice Cyrus al Corriere della sera: «Sono ossessionato dal creare una perfetta somiglianza, quando faccio le bambole che riproducono le star».

Dal giovane ragazzo è impossibile estrapolare ulteriori descrizioni sui dettagli della tecnica di costruzione, geloso dei suoi segreti e del suo business.

Le bambole di Cyrus sono pezzi unici e vere opere d’arte che sembrano delle persone vere in miniatura, ma anche la “commerciale” Barbie è sempre protagonista del suo tempo.

Idea intraprendente e sfumeggiante quella di Cyrus o si rimane ancorati all’idea della Barbie tradizionale?

a Cognita Design production
Torna in alto