Il “Concertone” dell’1 Maggio ad Acireale, Catania, chiude ufficialmente l’edizione 2024 della “Festa dei Fiori”

Dodici ore di musica, da mezzogiorno a mezzanotte: un “Concertone” che ha visto susseguirsi gruppi musicali e artisti unici nel proprio genere: i Lautari; Brigantini; Peppe Giuffrida; QBeta e BandaBardò&Cisco, tra gli altri, che hanno intrattenuto il folto pubblico presente in piazza Duomo. Un evento musicale che ha chiuso ufficialmente l’edizione 2024 della “Festa dei Fiori”.

In foto In foto Nando Ardita e Valentina Sgroi

Sono state giornate intense e settimane organizzative interminabili – ha dichiarato il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo –  Far ripartire una festa “cancellata” è sempre più difficile che crearne una nuova. Abbiamo fatto del nostro meglio insieme alla Fondazione del Carnevale, agli assessori e ai consiglieri con cui condivido un percorso di crescita della nostra Città.  Spero che la Festa dei Fiori diventi un evento regionale fisso a prescindere delle amministrazioni che si succederanno nel tempo. Continueremo con determinazione, su tutti i fronti, per portare crescita, sviluppo e migliorare la nostra Città. Da oggi si riparte con la consapevolezza di vivere in una Città Bellissima”.

In foto Nando Ardita e Ambra Anna santini

È stato bello vedere Acireale immersa nell’arte e nei fiori – ha dichiarato il presidente della Fondazione, Nando ArditaSono stati giorni intensi ma indimenticabili. Era questo il segnale che volevamo dare e ci siamo riusciti, Acireale ha tutte le carte in regola per tornare ad essere viva e apprezzata non solo dai nostri concittadini ma anche dai tanti visitatori, gli stessi che in questi giorni sono venuti a trovarci rimanendo particolarmente colpiti dalle opere dei nostri maestri del fiore, ma anche delle installazioni e gli addobbi floreali curati nei minimi dettagli dall’amministrazione comunale. Ringrazio quanti hanno dedicato le proprie energie alla riuscita dell’evento e arrivederci all’edizione 2025 della Festa dei Fiori di Acireale”.

E a proposito di arte, si è conclusa, mercoledi 1 Maggio, la seconda edizione dell’estemporanea di pittura: “I Fiori tra il barocco acese”, organizzata dalle associazioni Switch on Art, CambioRotta in sinergia con la Fondazione del Carnevale. La premiazione si è svolta nel pomeriggio al Palazzo del Turismo, sede della Fondazione. A vincere, in prima categoria, Valeria Sgroi, Maria Cristina Presti e Vincenza Russo mentre in Seconda Categoria rispettivamente Ambra Anna Santini, Letizia Messina e Emanuel Barbagallo.

A consegnare le targhe ai giovani vincitori è stato il presidente della Fondazione del Carnevale di Acireale, Nando Ardita e i membri del CdA della Fondazione.

a Cognita Design production
Torna in alto