F1: presentata la nuova Ferrari 2015

La nuova creatura di Maranello, che verrà guidata da Raikkonen e Vettel si chiamerà SF15-T e avrà l’obbiettivo di riportare in alto le sorti del cavallino rampante

 

La Scuderia Ferrari ha mostrato sul proprio sito ufficiale la nuova monoposto SF15-T, che sarà affidata a due campioni del mondo di F.1 come Sebastian Vettel, il quale andrà a sostituire l’uscente Fernando Alonso, e Kimi Raikkonen.  La stagione 2015 di Formula 1, che prenderà il via a Melbourne il prossimo 15 marzo, metterà nuovamente alla prova la scuderia italiana di Maranello chiamata ad un pronto riscatto, dopo le ultime annate sfortunate. A livello visivo non si nota alcuna rivoluzione, a parte il muso che punta molto verso il basso, come disposto dal regolamento di F.1 per la stagione 2015. 

Mentre per quanto riguarda la livrea e tutta la parte aereodinamica posteriore della neonata monoposto, sono nel loro complesso molto simili alla vettura del 2014. Sicuramente si prevedono ulteriori aggiornamenti per i prossimi test che si terranno tra due giorni nel circuito spagnolo di Jerez.  

a Cognita Design production
Torna in alto