Copa Libertadores 2017: impresa del River Plate

8-0 del club argentino che passa il turno e vola alle semifinali della competizione, entrando così fra le migliori quattro squadre del Sud America

12

Il calcio è strano, talvolta anche fin troppo. A Buenos Aires è successo davvero, il River Plate vola in semifinale di Copa Libertadores, ribaltando la sconfitta subita nel match di andata per 3-0, con un sontuoso 8-0 ai danni dei boliviani del Jorge Wilstermann.

Chiunque ami questo sport sa che in Sud America dominano principalmente due squadre, ovvero il Boca Juniors e proprio il River Plate. Infatti non lascia di stucco il passaggio del turno degli argentini, ma la prova di forza dettata da chi non si vuole arrendere e vuole sempre cercare di aggiungere un trofeo al proprio palmares.

Nella notte del Monumental sblocca la gara Scocco al 9′ minuto del primo tempo, segnando altre quattro reti prima del duplice fischio del direttore di gara. Si va all’intervallo, infatti, con il parziale di 4-0 per i padroni di casa. Passano una decina di minuti nella ripresa e arriva anche il quinto sempre con Scocco che realizza una cinquina. Chiudono il match i due gol di Enzo Perez e la marcatura di Ignacio Fernandez.

River che andrà a giocarsi la semifinale di Libertadores contro il Lanus, che ha eliminato dalla competizione il San Lorenzo. Dall’altro lato del tabellone, invece, se la vedranno gli ecuadoriani del Barcelona Sporting Club ed i brasiliani del Gremio.

Un’edizione di questa Libertadores che sta regalando davvero grosse sorprese, soprattutto con l’eliminazione di grosse compagini come il Santos ed il Botafogo, uscite dalla competizione proprio in questi quarti di finale.

Non ci si riesce ad abituare a certe emozioni che solo questo sport riesce a regalare (soprattutto ai tifosi neutrali) come lo scorso anno quando il Paris Saint Germain, dopo aver battuto nel match d’andata degli ottavi di finale di Champions League il Barcellona, fu sconfitto al Camp Nou per 6-1 uscendo, così, dalla competizione. O quando nel 2010 in Eredivise (serie A olandese) il Psv vinse in casa contro il Feyenoord per 10-0 lasciando senza parole i tifosi di Rotterdam, quel giorno in trasferta.

a Cognita Design production
Torna in alto