A Catania è protesta contro il degrado

Rifacimento ex novo del manto di Piazza Roma a Catania. Questa, a sommi capi, la richiesta fatta a gran voce da Carmelo Coppolino, Consigliere comunale e attualmente candidato alla Regione siciliana, che dichiara “Oggi siamo qui per manifestare il degrado e le condizioni di precarietà di questa piazza”

Catania

A chi non sarà capitato di passeggiare in questa piazza ed osservare il degrado che regna sovrano. Clochard, spazzatura che fuoriesce dai cassonetti, motorini posteggiati sulle aiuole e, dulcis in fundo, enormi buche sul manto della piazza stessa. Finalmente, i residenti della zona si sono svegliati, e a gran voce si mobilitano per protestare.

Catania

“E tutto questo questo – continua il Capogruppo di Sicilia Futura – grazie all’interessamento di Stefania Privitera (Pasticceria Privitera,  n.d.r.). “A lei infatti, continua il consigliere, si deve l’organizzazione di questo sit-in a piazza Roma, in cui chiediamo una riqualificazione del manto, richiesta, questa, che viene avanzata da anni e che però ancora non trova soluzione. Da residente della zona chiedo una copertura del manto usurato della piazza ed anche una zona di ‘sgambettamento’ per i cani, dotata di recinto. Insomma, si chiede di usufruire al meglio della piazza anche grazie alla raccolta di 160 firme dei residenti della zona.”

Catania

Gli fa eco Franco Privitera: “Sarebbe giusto, in quella che a mio avviso è la più bella piazza di Catania, riqualificarne il pavimento e mantenere sempre in ordine, essendoci un’unica pavimentazione nella città”.

“Da qui – prende la parola la figlia Tiziana – si può accedere alla villa Bellini, al centro di Catania e alla via Etnea, e tutti i turisti che si affacciano, sono costretti a guardare uno spettacolo simile. Insomma, non proprio una piacevole vetrina della nostra bellissima città”.

“Purtroppo – conclude Coppolino – oggi gli esponenti del consiglio comunale sono assenti”. 

Catania

a Cognita Design production
Torna in alto