Le evidenti incertezze fornite sotto porta dagli attaccanti già presenti nella rosa del Catania spingono inevitabilmente Pietro Lo Monaco ad iniziare a sondare il mercato per decidere come intervenire a gennaio.

Che possa esserci un rinforzo nel reparto offensivo sembra quasi scontato, lo chiede Rigoli e lo chiedono i tifosi. L'identikit è già chiaro: una punta di peso che possa non solo far salire la squadra ma risultare determinante anche dentro l'area, il classico bomber da doppia cifra insomma.
Pozzebon del Messina è il sogno nel cassetto ma al momento sembra difficile che la compagine giallorossa si possa privare della sua stella, specie se si considera che andrebbe a rafforzare inevitabilmente una rivale. Da qui al termine della sessione di mercato le cose potrebbero cambiare, magari potrebbe essere anche la volontà del giocatore a influire sul possibile trasferimento ma la realtà dei fatti è che ad oggi la pista sembra essersi un po' raffreddata. Per questo i rossazzurri valutano le alternative. In primis spicca il nome di Perez, attaccante attualmente in forza all'Ascoli chiuso dall' "ingombrante" Cacia: l'interesse per il bianconero è evidente ed è già stato manifestato negli ultimi giorni, bisognerà capire però le richieste del club di Ascoli Piceno e se il giocatore accetterà di scendere di categoria.
Un altro nome si è aggiunto però alla lista dei papabili: stiamo parlando di Umberto Eusepi, centravanti classe 1989 che oggi veste la maglia del Pisa. Scuola Lazio, Eusepi nella stagione 2014-15 mise a segno ben 18 reti in 35 presenze con la maglia del Benevento, segno evidente di un particolare feeling col goal che è un po' quello che è mancato di recente alle punte rossazzurre. Ovviamente questi sono solo alcuni dei nomi che Lo Monaco e i suoi valutano e valuteranno da qui all'apertura delle trattative, ciò che è chiaro però è che il Catania guarda anche alla serie B, per potersi accaparrare magari un giocatore che possa garantire un sicuro salto di qualità nella categoria.