Calcio Catania: gli etnei tornano alla vittoria

I rossazzurri si impongono in trasferta 1-2 contro la Lupa Castelli Romani e conquistano una vittoria che mancava da un mese ai piedi dell’Etna.

Gli uomini di mister Pancaro  soffrono, corrono, combattono e sprecano tante occasioni ma alla fine conquistano 3 punti fondamentali per il proseguo del campionato, contro i padroni di casa azzurrogranata che hanno espresso una qualità di gioco che non rispecchia assolutamente la posizione in classifica.

Allo stadio Centro Italia di Rieti si svolge la tredicesima giornata del campionato di Lega Pro girone C che vede contrapporsi per la conquista dei tre punti, i padroni di casa della Lupa Castelli Romani, squadra giovane con buoni elementi in rosa, contro la compagine rossazzurra afflitta dalle numerose assenze a centrocampo ma decisa a conquistare una vittoria importante che manca da oltre un mese.

Le due squadre si trovano nei piani bassi della classifica e quindi hanno esigenze di fare punti. Tutto ciò si evince già dal primo tempo quando i rossazzurri  iniziano a macinare gioco come nelle prime giornate di campionato e mettono in seria difficoltà la squadra laziale, la quale non riesce a contenere la spinta offensiva degli attaccanti avversari. Infatti la compagine etnea va vicinissima alla rete del vantaggio al 28′ con un ritrovato Scarsella, che colpisce una traversa. I difensori azzurrogranata sono in evidente difficoltà e  nei minuti finali atterrano in piena aria di rigore Calderini che convince l’arbitro Mei a decretare il rigore che Calil mette a segno per il vantaggio rossazzurro. 

Nel secondo tempo il Catania, riprende con lo stesso ritmo di gioco ma spreca in  un paio di occasioni la rete del vantaggio che chiuderebbe parzialmente la partita, ma proprio  nel momento migliore degli etnei, su un’azione mossa dai laziali sulla fascia sinistra, trova impreparata la retroguardia catanese che subisce il pareggio al minuto 61′ ad opera del catanese Siclari che davanti ad un incolpevole Bastianoni gira di destro in rete un pallone passato dal suo compagno non proprio perfettamente.

Gli etnei subiscono il colpo e allora mister Pancaro manda in campo Plasmati allo scopo di liberare dalla marcatura ad uomo Calil. La mossa si rivela vincente perche proprio l’attaccante brasiliano al 77esimo su assisti di Nunzella devia in rete un gol straordinario che ipnotizza il portiere e fissa il risultato sul definitivo 1-2.

Per la compagine rossazzurra è una vittoria importante e rincorsa da un mese che da certamente una relativa tranquillità al gruppo che ancora si trova in zona play out ma a ridosso del gruppo di 6 squadre che si trovano a metà classifica. Prossimo appuntamento per i rossazzurri sabato prossimo alle ore 15.00 allo stadio Angelo Massimino contro un’altra big del campionato di lega Pro, il Benevento.  

a Cognita Design production
Torna in alto