Calcio Catania: poker al Catanzaro

I rossazzurri si impongono in casa per 4-1 contro il Catanzaro ed escono fuori dalla zona rischio dei play out

Il Calcio Catania ritorna alla vittoria dopo i due pareggi consecutivi ottenuti contro il Lecce e il Cosenza e lo fa annichilendo il Catanzaro, che si è dovuto arrendere ad una squadra qualitativamente e tecnicamente  superiore.

Tuttavia, sono bastate sei giornate per far si che la compagine rossazzurra allenata da mister Giuseppe Pancaro non solo recuperasse i 9 punti di penalizzazione, ma che riuscisse anche a togliersi dalla zona di classifica in cui le squadre lottano per non retrocedere.

Gli etnei sfoderano una prestazione impeccabile che regala già dai primissimi minuti del primo tempo tantissime gioie ai tifosi, circa 13 mila i presenti sugli spalti dell’Angelo Massimino. Agli uomini di Pancano bastano solo 10 minuti per andare in vantaggio con Calderini. Il Catania continua ad attaccare e grazie ad una prodezza di un Calil ispirato, mette in difficoltà la difesa poco organizzata dei raddoppiando al 24esimo. Al 40esimo un mai domo Russotto,  autore di un calcio di punizione che si infrange sulla traversa, dopo aver letteralmente seminato il panico per tutto il primo tempo nella difesa avversaria, da origine all’azione che Musacci concretizza nel gol del KO al Catanzaro, e archivia sostanzialmente la pratica.

La ripresa comincia con la rete meritata di Falcone che porta il Catania sul 4-0, ma al 91esimo Razzitti su rigore segna il gol della bandiera per il Catanzaro.

La squadra calabrese ha dimostrato di essere tecnicamente inferiore dei rossazzurri, tant’è che non sono mai entrati in partita, d’altro canto gli uomini di Pancaro hanno dimostrato ancora una volta di essere squadra compatta che se decide di giocare al pallone può affrontare qualunque squadra avversaria.

Prossimo appuntamento tra sette giorni a Caserta contro la rivelazione del campionato ovvero la Casertana.

a Cognita Design production
Torna in alto