Beach Soccer: Catania batte Pisa e chiude al terzo posto in coppa Italia

Gli uomini di Panizza battono i toscani per 3-2 nella finale di consolazione. Decisivo Fred con una doppietta.

Catania Beach Soccer - Pisa
cataniabeachsoccer.it

La DomusBet Catania Beach Soccer, smaltito parzialmente il rammarico per la sconfitta in semifinale contro Viareggio, batte Pisa per 3-2 nella finale di consolazione della coppa Italia 2017.

Una partita molto equilibrata, tesa, in cui si mette in mostra l’efficienza delle due difesa, come dimostra il punteggio basso. Per i rossazzurri torna in campo Stankovic, mentre riposano Ott ed Alfio Chiavaro. Così come nella giornata di ieri, i ragazzi di Panizza approcciano al meglio la gara, andando vicini al vantaggio proprio con Stankovic, che coglie la traversa dalla media distanza. A sbloccare la gara, però, è Pisa: erroraccio di Bruno Xavier, anticipato dal rapace Di Palma, bravo ad insaccare. A fine primo tempo, ghiotta occasione per Stankovic, che si procura un calcio di rigore, respinto dal portiere avversario.

Ad inizio ripresa arriva il raddoppio dei toscani con l’ex Madjer, abile nel superare Paterniti. Sul finale di periodo Catania, però, trova la reazione: prima Bruno Xavier su punizione e poi Fred danno vita ad un rimonta che conduce al 2-2.

Il terzo tempo viaggia sui binari dell’equilibrio. A sbloccare l’impasse ci pensa ancora Fred, che firma la sua doppietta e regala agli etnei il terzo posto.

Podio conquistato, quindi, per la DomusBet, dietro a Viareggio ed alla vincitrice della coppa Sambenedettese. Primo obiettivo sfumato, ma adesso testa al campionato, occasione immediata per il riscatto.

a Cognita Design production
Torna in alto