Battuta d’arresto del Messina con la Santacataldese

Primo tempo buono nonostante lo svantaggio, nel secondo il 2 a 0 taglia le gambe ai giallorossi. La Santacataldese conferma la sua forza nella fase difensiva

Un_gremito_San_Filippo

Passo falso del Messina contro la Santacataldese e interrompe così la serie positiva del Messina che durava da cinque turni con tre vittorie e due pareggi. L’allenatore Modica inserisce subito il neo acquisto, il difensore Rinaldi, e poi Lia con Polito e in difesa Bucca insieme a Manetta Un Messina subito in svantaggio al 10’ con rete di Zappalà su corner battuto degli avversari e che, nonostante abbia cercato di giocarsela a viso aperto nel primo tempo praticando discreti fraseggi e impegnandosi al massimo, non riesce a ottenere il pareggio

La Sancataldese si conferma forte nella fase difensiva. Lieve la reazione al 15’ con Lavrendi che indirizza verso Cocuzza che prova a spiazzare Serenari che respinge. Messina al 25’ vicino al pareggio con cross di Lia per la testa di Manetta ma ancora Serenari sventa il pericolo. Il primo tempo quindi vede gli ospiti avanti 1-0 e un Messina che ha al suo attivo solo due palle gol non concretizzate. Ancora peggio il secondo tempo, cross dalla destra di Sessa, Rinaldi esce a vuoto e Carrozzo di testa al 48’ porta il risultato sul 2 a 0. Stavolta il Messina non reagisce e solo nei quindici minuti finali accorcia le distanze portandosi sull’1-2. E’ all’82’ infatti che i giallorossi riaprono la partita con Dezai che insacca da due passi su bel cross di Maiorano. Un'altra occasione capita a Mascari che però sotto porta sbaglia la conclusione tirando alto. Nonostante i sei minuti di recupero la partita finisce 1-2 per la Santacataldese. Da non sbagliare a questo punto la gara col Paceco.

 

MESSINA - SANTACATALDESE 1-2

Messina: Rinaldi, Lia, Polito (60' st Cozzolino), Migliorini (90' st Pezzella), Manetta, Bucca, Rosafio, Maiorano (90' st Bossa), Lavrendi (55 st Mascari), Cocuzza, Ragosta (72' st Dezai). A disp.: Meo, Cassaro, Tricamo, Balsamà, Bossa, Pezzella. Allenatore: Giacomo Modica.

Santacataldese: Serenari, Tosto, Fragapane, Calabrese, Di Marco, Zappalà, Bruno, Sessa, Sicurella (86' st Raimondi), Sciacca (46' st Ouattara), Carrozzo (69' st Costanzo). A disposizione: Letizia, Alba, Giarrusso, Galletti, Pignatone, Maniscalchi. Allenatore: Rosario Marcenò.

Arbitro: Valentina Garoffolo di Vibo Valentia; Assistenti: Luigi Benedetto e Roberto Basile di Crotone.

Reti: 10' pt  Zappalà, 47' st Carrozzo, 83' st Dezai (M).

Ammoniti: Serenari (S), Tosto (S)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *