Serie B, playoff: il Carpi batte il Cittadella e vola in semifinale

Gli uomini di Castori espugnano il “Tombolato” con le reti di Lollo e Mbakogu. In rete Iunco per i padroni di casa
Carpi

Il Carpi soffre nel finale ma grazie alla vittoria sul campo del Cittadella ottiene il passaggio alle semifinali dove incontrerà il Frosinone di Marino.

Gara frizzante già nei primi minuti col Cittadella che nonostante abbia due risultati su tre a disposizione non rinuncia ad attaccare e mettere pressione agli ospiti.
Il Carpi riparte in contropiede sfruttando la velocità dei suoi attaccanti e alla mezz’ora trova la rete del vantaggio con un gran di tiro di Lollo scagliato da trenta metri che si insacca sotto l’incrocio dei pali.
I padroni di casa soffrono l’aggressività dei biancorossi di mister Castori non riuscendo a reagire dopo lo svantaggio.

Nella ripresa parte forte il Carpi, che dopo aver sfiorato più volte la rete, trova il raddoppio grazie e a Mbakogu, che finalizza una percussione di Letizia.

Passano pochi minuti ed il Cittadella torna in partita con Iunco, abile a sfruttare un assist di Valzania e battere Belec per la rete dell’1-2.
Forcing finale dei padroni di casa, ma uno strepitoso Belec si oppone da campione a diverse conclusioni pericolose consentendo alla sua squadra di qualificarsi alla doppia sfida col Frosinone che vale la finale playoff per la promozione in Serie A.

Tabellino

Cittadella – Carpi 1-2

Marcatori: 33′ Lollo (Ca), 65′ Mbakogu (Ca), 67′ Iunco (Ci).

Cittadella: Alfonso, Salvi, Pelagatti, Pascali, Pedrelli, Bartolomei (dal 66′ Schenetti), Iori, Valzania, Chiaretti (dal 61′ Iunco), Litteri (dal 77′ Kouame), Arrighini. All. Venturato.

Carpi: Belec, Struna, Poli, Gagliolo, Letizia, Jelenic (dall’89’ Jelenic), Lollo, Bianco, Di Gaudio (dall’84’ Concas), Lasagna (dal 90+1′ Sabbione), Mbakogu. All. Castori.

Ammoniti: 32′ Bartolomei (Ci), 34′ Poli (Ca), 53′ Pelagatti (Ci), 69′ Iori (Ci), 90+3′ Arrighini (Ci).

a Cognita Design production
Torna in alto