Serie BKT, in testa sorride solo il Venezia

Il Como frena la corsa del Parma. Finisce in pareggio anche il big match tra Cremonese e Palermo. Sorride, invece, il Serie BKTche supera in trasferta il Pisa. Il Cittadella rimedia l’ennesima sconfitta: sette consecutive. Una doppietta di Iemmello fa volare il Catanzaro, mentre Pirlo rovina la festa al Cosenza.

Si è chiusa un’altra giornata piena di grandi emozioni nel campionato cadetto. In vetta sorride solo il Venezia che supera in trasferta il Pisa. Un risultato che ha permesso alla squadra di Vanoli di conquistare il secondo posto in classifica e, di fatto, guadagnare punti sulla capolista. Infatti grazie al pareggio del Parma a Como i lagunari si trovano adesso a meno sette punti dal primo posto. Nel big match Cremonese-Palermo, invece, la squadra di Stroppa riesce in dieci a rimontare due goal ai siciliani. In zona playoff vola il Catanzaro con un super Iemmello.

I calabresi superano in trasferta un Cittadella in piena crisi rafforzando il sesto posto, mentre il Modena pareggia contro lo Spezia. Colpo esterno della Sampdoria a Cosenza. Al “San Vito-Marulla” la squadra di Pirlo rovina la festa dei 110 anni di storia dei rossoblù avvicinandosi così ai playoff. Nella zona calda vittoria importantissima dell’Ascoli sulla FeralpiSalò, mentre l’altro scontro diretto Ternana-Lecco finisce a reti inviolate.  

Classifica: Parma 55Venezia 48Cremonese 47Palermo 46Como 46Catanzaro 42Cittadella 36; Modena 35; Brescia 34; Bari 33; Cosenza 32; Sudtirol 31, Reggiana 31, Sampdoria 31; Pisa 30; Ternana 26, Ascoli 26, Spezia 26; Feralpisalò 21, Lecco 21.

Risultati ventiseiesima giornata: Cosenza-Sampdoria 1-2; Brescia-Reggiana 0-0Cittadella-Catanzaro 1-2; Cremonese-Palermo 2-2; Feralpisalò-Ascoli 0-1; Sudtirol-Bari 1-0; Como-Parma 1-1; Pisa-Venezia 1-2; Ternana-Lecco 0-0Modena-Spezia 0-0.

a Cognita Design production
Torna in alto