A TU PER TU CON CLARA MALLEGNI: UNA CREATIVA A TUTTO TONDO

A TU PER TU CON  CLARA MALLEGNI: UN’ARTISTA OLTRE OGNI TEMPO ED OGNI LINEA

CLARA MALLEGNI

 Come definiresti Clara mallegni?

– Una creativa a tutto tondo, che non segue mode ma si esprime con sempre nuove sperimentazioni ovvero con una lettura e interpretazione dei sentimenti e degli accadimenti quotidiani.

  Come ti sei avvicinata all’ arte?

– Mi sono avvicinata all’arte osservando le esposizioni artistiche dei tanti Maestri che frequentavano soprattutto Pietrasanta, a partire dalla fine degli anni 80.

Cosa e chi influenza la tua arte?

– Niente influenza la mia espressività artistica a parte i miei umori.

La tua è un’arte vissuta a tutto tondo…

– Sento di appartenere alla poetica di riferimento, ma non solo. La costante della mia ricerca, spazia dal figurativo all’estrazione con molti simboli costantemente presenti.

CLARA MALLEGNI 2

Le tue prossime mostre?

– Le mie prossime mostre? Impossibile un’elencazione; sono davvero tantissime. Ti dirò soltanto che dopo Sanremo, Francoforte, Pietrasanta, Torino…avrò una personale in Regione Toscana presso Palazzo Panciatichi, a Firenze titolata ” Sogno di vedere nascere l’alba”, presentata, anche in catalogo, da Lodovico Gierut, un grande critico d’arte generoso di consigli.

MAGGIO FIORENTINO
“Maggio fiorentino” Tecnica mista su legno 70×50. Pubblicata sul Catalogo dell’Arte Moderna n°52 Mondadori

So dell’apprezzamento di tanti collezionisti, così come alcune opere sono state acquisite da Fondazioni ed Enti, ce n’è una in particolare in qualche spazio importante?

– Sono presente, tra l’altro, nel Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi; presso la Fondazione Versiliana; nella collezione dell’Ospedale Pediatrico Apuano di Massa, come in quella del Consolato Italiano a New York. Concludendo, tengo molto a sottolineare il mio inserimento nel Catalogo dell’Arte Moderna n 52 edito da Giorgio Mondadori.

SCULTURA REALIZZATA IN ALLUMINIOO SPAZZOLATO
SCULTURA REALIZZATA IN ALLUMINIOO SPAZZOLATO

Studio – Via Lungofrigido di Ponente 7 – Marina di Massa- MS  www.claramallegni.com

a Cognita Design production
Torna in alto