Giro d’Italia 2017, Pedara protagonista della quinta tappa

Sarà un percorso speciale quello del Giro d’Italia 2017, che quest’anno compie le cento candeline. Pedara sarà la protagonista della quinta tappa, mercoledì 10 maggio.

cyclist-on-the-road

Sarà un percorso speciale quello del Giro d’Italia 2017, che quest’anno compie le cento candeline. L’organizzazione si sta prodigando a creare tappe che raggiungano il maggior numero possibile di regioni, toccando anche i luoghi simbolo e le montagne leggendarie della corsa. A pochi giorni dalla presentazione ufficiale del percorso le indiscrezioni cominciano a trapelare: Pedara sarà la protagonista della quinta tappa, mercoledì 10 maggio.

Che Pedara sia stata scelta come città di partenza di una delle tappe della centesima edizione ci inorgoglisce – ha affermato il sindaco di Pedara Antonio Fallicanon è una cosa che capita tutti i giorni e faremo in modo che tutto sia organizzato nella maniera più degna. Ringraziamo gli organizzatori e l’assessorato regionale al Turismo che ha creato le condizioni necessarie per raggiungere questo importante risultato”.

È una bellissima notizia per gli amanti del ciclismo e degli sportivi in generale. Nel 2011 – ricorda l’assessore allo Sport Leonardo Laudani – il Giro è passato da Pedara, potendo godere del piacere della manifestazione per qualche istante. Stavolta invece si tratta dello ‘start’ e immaginiamo che sarà un grande spettacolo”.

Soddisfazione anche per l’assessore alle manutenzioni Salvo Torrisi: “Appena avremo comunicazione riguardo le strade su cui si muoveranno i ciclisti ci adopereremo affinché queste possano trovarsi al meglio con interventi di manutenzione. Pedara vanta una lunga tradizione di ciclismo, uno sport, insieme al calcio, molto apprezzato. Diverse gare sono state organizzate, e questa notizia viene accolta con trepidazione dalla gente”.

a Cognita Design production
Torna in alto