Bellini e il Centro Magma al Machiavelli di Catania

Sabato 24 settembre 2016, alle ore 18.00, ospitano, nello spazio arte del Teatro Machiavelli (Catania, piazza Università), l’incontro “Dedicato a Vincenzo Bellini, il Flauto di Domenico Testaì e l’Ensemble Biedermeier”

monumento-bellini-ct

L’A. P. S. Ingresso Libero e la Fondazione Lamberto Puggelli, sabato 24 settembre 2016, alle ore 18.00, ospitano, nello spazio arte del Teatro Machiavelli (Catania, piazza Università), l’incontro “Dedicato a Vincenzo Bellini, il Flauto di Domenico Testaì e l’Ensemble Biedermeier”, organizzato dal Centro culturale e teatrale Magma di Catania con il Patrocinio del Comune di Catania e dell’Assessorato al Turismo, sport e Spettacolo della Regione Siciliana.

Interverranno:

Salvo Nicotra

Davide Sciacca

Graziella Seminara

Domenico Testaì

Riccardo Insolia

La manifestazione, che si svolge nei giorni in cui ricorre l’anniversario della morte a Parigi del Cigno catanese, precede di un giorno – e a esso è collegata – il concerto che lo stesso Centro Magma ha organizzato, su progetto di Davide Sciacca, al Castello Ursino, nell’ambito della rassegna “Estate in Città” del Comune di Catania.

Si alterneranno interventi di studiosi ed esemplificazioni musicali tra cui una fantasia su temi tratti da “Il Pirata” di Bellini, eseguiti da Testaì (flauto) e Sciacca (chitarra).

a Cognita Design production
Torna in alto