Presentazione libro “Le Reliquie di Sarajevo” di Paolo D’Anna

Presso la Galleria D’Arte GADAM presentazione di “Le Reliquie di Sarajevo”, raccolta poetica di Paolo D’Anna, nata durante la guerra in ex-Jugoslavia.

calolzio_sarajevo_2

Mercoledì 10 Agosto 2016 alle ore 18.30, nel panoramico Terrazzo Meli a San Marco D’Alunzio (Messina), presso la Galleria D’Arte GADAM, si svolgerà la presentazione dell’opera poetica di Paolo D’Anna, Le Reliquie di Sarajevo – edizioni Studio 53.

È una raccolta poetica fresca di stampa, ma per più di 20 anni è rimasta chiusa in un cassetto: è nata infatti tra il 1992 e il 1995 durante la guerra in ex-Jugoslavia, quando i media trasmettevano le terribili immagini del conflitto.
Scene sconvolgenti che hanno fatto il giro del mondo, e che continuano ad essere attuali.

Queste e altre storie affiorano nell’opera di Paolo D’Anna, conosciutissimo soprattutto per la sua attività di drammaturgo e regista teatrale.
“È il mio primo libro di poesia: si tratta di componimenti brevi, di immagini che vogliono anzitutto trasmettere un’emozione, come degli incipit che spero facciano nascere riflessioni nelle menti di chi legge. Il linguaggio è semplice, lo stesso con cui io mi esprimo: non voglio una scrittura che sembri falsa e artificiale, lontana da quello che sono io” ha commento l’autore.

In occasione della presentazione del libro, si svolgerà anche la cerimonia di consegna delle borse di studio agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado che,  per merito, si sono distinti nel corso degli anni scolastici 2014/2015.

Saranno premiati gli alunni che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado con il giudizio di OTTIMO, gli studenti della scuola secondaria di secondo grado che sono stati promossi alla classe successiva con una media non inferiore ad otto decimi e quanti hanno superato gli esami di maturità con una votazione di 100/100.
Le borse di studio saranno consegnate dal Sindaco Dott. Dino Castrovinci.

a Cognita Design production
Torna in alto