ORNELLA VANONI, 29 luglio a Zafferana (CT)

Sul palco di Zafferana arriverà la “signora della musica italiana”: ORNELLA VANONI. Annunciato l’unico concerto in Sicilia del tour La Mia Storia, che la vedrà esibirsi sul palco dell’Anfiteatro Falcone Borsellino domenica 29 luglio, ore 21.30

ORNELLA 2 HD Ph. Marinetta Saglio - rid

Il 9 febbraio è uscito “Un Pugno di Stelle” (Sony Music), raccolta in 3 CD delle canzoni che hanno accompagnato la carriera di Ornella Vanoni, artista tra le più grandi cantanti di tutti i tempi. La raccolta contiene “Imparare ad amarsi”, canzone che è stata presentata dall’artista alla 68° edizione del Festival di Sanremo, in trio con Bungaro e Pacifico. La partecipazione al festival è stata ricca di riconscimenti, tra cui il “Premio Sergio Endrigo”, per la miglior interpretazione, e il “Baglioni D’Oro” per la miglior canzone, secondo i cantanti in gara. Il secondo inedito dell’album, invece, è “Gira in Cerchio La Vita“, la cover di un brano Idan Raichel.

 Etna in Scena conferma anche quest’anno ndone il prestigio crescente, visto i successo della scorsa edizione che ha registrato un incremento considerevole anche nell’incoming turistico, sono tantissimi i biglietti venduti in rivendite distribuite in tutta Italia. Il direttore artistico di Puntoeacapo – Nuccio La Ferlita – in sintonia con le aspettative e la volontà del Comune di Zafferana, del sindaco Alfio Russo e del vice sindaco e assessore al Turismo Giovanni Di Prima, ha realizzato una formula di proposta artistica eterogenea e popolare per un pubblico di vari gusti e di target d’età diversi. La proposta è in linea con la vocazione turistica del territorio, un’area geografica antica e moderna allo stesso tempo, resa unica ed inconsapevolmente pop dalla vicinanza al vulcano Etna. Zafferana è un comprensorio di grande fascino per un ceto medio raffinato, colto e popolare, amata dagli anziani ma anche dai giovani.

a Cognita Design production
Torna in alto