Boxe, prove di maturità per due guantoni di Catania allievi di coach Cavallaro

Aprile 2018 si apre con due impegni di prestigio per due pugili della Cavallaro Boxing Team

4

Aprile 2018 si apre con due impegni di prestigio per due pugili della Cavallaro Boxing Team. Da un lato la partecipazione all’imminente Torneo Nazionale per Giuseppe Recupero, dall’altro la convocazione azzurro nella categoria Schoolgirl della giovanissima Jessica Erbasecca.  Lavoro ad alti ritmi prima delle vacanze pasquali da parte del loro Coach Giovanni Cavallaro, supportati dal prezioso lavoro dei Maestri Giuseppe Platania e Fabrizio Amico alla Fitbull Palestre di Catania.

Recupero, categoria Junior peso 60 kg, noto nell’ambito locale e non solo come Egorov in quanto accostato al pugile russo campione mondiale, ha smaltito i postumi di un infortunio alla schiena che per un anno lo ha tenuto lontano circa un anno da competizioni e convocazioni dell’Italia (nel 2016 era tra i rappresentanti del gruppo azzurro agli Europei). Adesso è pronto a rimettersi in gioco: da venerdì 6 a domenica aprile a Cascia (Perugia) lo attende il “Torneo Nazionale Alberto Mura”.

5

Un’infiammazione lombare mi ha bloccato e adesso mi sto riprendendo a pieno – così Recupero a pochi giorni dalla partenza in Umbria – , abbiamo svolto una preparazione nei minimi dettagli. L’augurio è da parte mia di non ripetere certi errori che hanno caratterizzato alcuni match passati”. “Lo vedo pronto, carico e determinato all’appuntamento, sono certo che non si farà trovare impreparato e vincerà una competizione che mette a confronto i quattro pugili migliori d’Italia per ciascuna categoria – L’ottimismo di Coach Cavallaro -. Un esito positivo gli varrebbe la nuova convocazione in Nazionale”.  

Chi invece ha conquistato la fiducia dei quadri tecnici azzurri è la giovanissima rivelazione Jessica Erbasecca. La Schoolgirl 42 kg, tricolore in quanto poco meno di un mese fa è salita sul podio più alto del “Torneo Nazionale Femminile”, ha ricevuto la convocazione di Coach Valeria Calabrese tra le diciotto atlete di categoria (con altre ventidue Juniores) per poter prendere parte ad un raduno da domani, giovedì 5 aprile, a domenica 8 al Centro federale di Assisi. Un evento atteso quello che ha coinvolto Jessica e che il suo Coach Cavallaro aveva annunciato, in attesa dell’ufficialità, qualche settimana addietro.

a Cognita Design production
Torna in alto