Rotary Catania Duomo 150 Offerta di Salute nell’Area Metropolitana di Catania

Nei locali dell’Hotel Nettuno, è stata organizzata una conferenza su: “L’offerta di salute nell’Area Metropolitana di Catania, Eccellenze e Sostenibilità”.

DSC01769

Nei locali dell’Hotel Nettuno, è stata organizzata una conferenza su: “L’offerta di salute nell’Area Metropolitana di Catania, Eccellenze e Sostenibilità”. Dopo i saluti del presidente del club, dott. Angelo Alaimo, del dep.reg. Concetta Raia, dell’ex assessore comunale, Angelo Villari e del Presidente dell’Ordine dei Medici di Catania,dott. Massimo Buscema, è intervenuto il direttore generale del Policlinico – Ove, dott. Paolo Cantaro. Questi ha parlato delle eccellenze, della sostenibilità,della qualità delle cure e del piano di rientro della spesa sanitaria. Ha poi puntato l’attenzione sui viaggi della speranza che nascono da una sfiducia del cittadino sull’organizzazione sanitaria che spesso non offre garanzie Per le eccellenze Catania resta la punta più avanzata in Sicilia.

DSC01774

Il presidente della Società Italiana di Radiologia, dott. Cermelo Privitera, ha fatto il confronto sul ruolo che aveva una volta il radiologo con quello di oggi che ha con le nuove tecnologie. Il direttore dell’U.O. di Oncologia Medica dell’Ospedale Garibaldi di Nesima, dott. Roberto Bordonaro ha paralato delle nuove prospettive in Oncologia mettendo in risalto i grandi risultati scientifici che ha raggiunto il suo reparto.

Il prof. Giuseppe Sessa, Presidente della Società Italiana di Ortopedia nel suo intervento ha illustrato gli interventi della chirurgia dell’anca soffermandosi sulle nuove tecniche. Il prof. Paolo Scollo, Presidente nazionale della Società di Ginecologia ha paralato dei centri di riferimento in oncologia ginecologica. Ha poi parlato della Biobanca e della nascita a Catania di una struttura che si occupa del trapianto dell’utero.

i partecipanti all'incontro

a Cognita Design production
Torna in alto