Scuola e giustizia i temi de “Il Maggio dei libri”

A Catania, doppio appuntamento in occasione della rassegna “Il maggio dei libri 2017”, il 23 maggio con Marco Pappalardo e il libro “Diario (quasi segreto) di un prof”. L’altro appuntamento mercoledì 24 maggio con Sebastiano Ardita e il libro “Giustizialisti”.

1480065030-0-15-libri-in-dono-all-istituto-nautico-di-pozzallo

“Vogliamo che l’eredità lasciataci da Falcone e Borsellino non sia solo ricordo” afferma la presidente dell’Associazione “Amici di Librino” Genny Mangiameli.

Doppio l’appuntamento in occasione della rassegna “Il maggio dei libri 2017” catanese: ospiti d’eccezione il professore e giornalista catanese Marco Pappalardo e il procuratore Sebastiano Ardita.

“Parlare ai giovani di opportunità e giustizia significa creare nuovi percorsi di legalità”.

Si comincia il 23 maggio 2017 alle ore 11:30, presso l’auditorium della parrocchia Resurrezione del Signore in viale Castagnola a Librino: il docente, giornalista e scrittore Marco Pappalardo presenterà il suo nuovo libro “Diario (quasi segreto) di un prof”. Un incontro/dibattito con i ragazzi degli istituti scolastici del territorio “Angelo Musco”, “Campanella Sturzo” e “Dusmet Doria” moderato dal giornalista Fernando Massimo Adonia.

Si proseguirà poi mercoledì 24 alle ore 17:30 presso la suggestiva sede del Castello Ursino con la presentazione di “Giustizialisti”, il libro scritto dal procuratore Sebastiano Ardita e dal collega Piercamillo Davigo. Ad affiancare Ardita nel dibattito sarà il penalista Goffredo D’Antona. Ad introdurre entrambi gli incontri, la presidente dell’associazione “Amici di Librino” Genny Mangiameli: “Eventi come questi allargano gli orizzonti, fanno acquisire maggiore consapevolezza e accrescono la capacità critica” conclude Mangiameli. Gli eventi sono organizzati in collaborazione con l’Assessorato ai Saperi e alla Bellezza Condivisa del Comune di Catania.

a Cognita Design production
Torna in alto