A Noto visita della delegazione della Corea del Sud

Sicilia e Corea del Sud si incontrano a Noto, oggi 23 marzo, grazie a un comune denominatore: il vino.

IncontroCoreani

Sicilia e Corea del Sud si incontrano a Noto, oggi 23 marzo, grazie a un comune denominatore: il vino. Dopo la partecipazione al trentennale dell’Associazione Città del Vino, tenutosi martedì mattina a Roma in Campidoglio, la delegazione della città di Yeongcheon, ha programmato una più approfondita conoscenza del territorio siciliano partendo proprio dalla Capitale del Barocco, Patrimonio dell’Umanità.

Il sindaco Corrado Bonfanti accoglierà gli ospiti stranieri a Palazzo Ducezio, insieme con gli assessori al Turismo, Giusi Solerte, e alla Cultura, Sabina Pangallo.  Nella Sala degli Specchi, autorità e stampa incontreranno Jeasic Jung, Direttore Generale Politiche Agricole di Yeongheon, Chun Taegon, Direttore Politiche Agricole di Yeongheon, Jo Hanwoong, Capo Segreteria, Ryu Kyounggyu, Vicedirettore del Gruppo Ricerca Vino e Cibo, e Kim Byeongki, Manager.

<<La giornata di domani ci offre – spiega il sindaco di Noto Corrado Bonfantitanti spunti interessanti. Innanzitutto il filo conduttore è quello legato al vino, prodotto che esprime in tutte le sue forme il territorio di appartenenza, che dunque ci darà la possibilità di conoscere in maniera più approfondita gli ospiti che arrivano da una “Città del vino”, come la nostra. Dall’incontro possono, quindi, nascere rapporti di conoscenza e commerciali in un mercato che, non dimentichiamolo, ha un Pil in crescita costante.  Avremo anche la possibilità di fare promozione turistica che parte dal vino, prodotto d’eccellenza, per proseguire con tutti gli altri, innumerevoli, aspetti>>.

a Cognita Design production
Torna in alto